Cappelli donna: l’accessorio chic dell’inverno 2014

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_93291′]A quante di voi è capitato di andare dal parrucchiere con le idee molto chiare, e tornare a casa con un taglio che non si adatta bene al vostro viso? In questi casi le alternative sono due: o cambiate parrucchiere e andate a ritoccare il taglio da un’altra parte, ma questo significa necessariamente andare ad accorciare ulteriormente, oppure cominciate ad indossare qualche capello per nascondere il misfatto. Per fortuna, proprio quest’inverno, il cappello è il nuovo must have di stagione che si indossa per dare appeal al look, ma che ci salva in tante occasioni, soprattutto quando non avete voglia di lavare i capelli e bisogna improvvisare qualcosa per un appuntamento dell’ultimo momento.

Se state valutando di acquistare un cappello per l’inverno, sappiate che avete l’imbarazzo ella scelta perché tra le tendenze dell’inverno 2013 quella del cappello, così come quella del cappotto è talmente variegata e flessibile, da consentirci di abbinare l’accessorio cult di stagione al mood del nostro outfit.

Per un look sofisticato e ricercato da sfoggiare in un’occasione formale o durante una cerimonia, potrete indossare qualche cappello con veletta o un copricapo in pelliccia se la temperatura si presenta particolarmente rigida. Il cappellino in pelle con visiera o un copricapo oversize dal taglio maschile sono invece perfetti per un look androgino ma comunque femminile.

Tornato di moda già lo scorso inverno, il basco è l’ideale per tutte quelle occasioni in cui vogliamo indossare qualcosa di poco impegnativo, come il classico berretto di lana, che con qualche dettaglio glam possiamo adattare ad un look totalmente casual. E infine, ma non per ultimi, ci sono i paraorecchie, che fanno molto bambina e che gli stilisti ci hanno riproposto in una vasta gamma di stampe e fantasie. Il più chic? Quello in pelliccia!

SCOPRI TUTTI GLI ALTRI TREND DI STAGIONE:

Articoli recenti

  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa
  • Aperturedestra

Licenziato per il resto di un caffè da 1,60: l’azienda condannata al risarcimento

Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…

% giorni fa