Gucci, ancora una volta a fianco di Unicef, e in occasione, questa volta, della Festa della mamma, presenta una borsa in edizione limitata disegnata da Frida Giannini, anche in quest’occasione dimostra una certa sensibilità a favore di iniziative benefiche, onorando per il sesto anno l’impegno con il fondo delle nazioni unite per l’infanzia.
La borsa sarà disponibile solo ed esclusivamente sul sito della maison, che verserà a favore di Unicef e dei suoi programmi per la lotta all’AIDS, il 25% del prezzo di vendita di ogni esemplare venduto. Gucci si impegna, inoltre, a donare una quota minima pari a 70.000 dollari per sostenere la distribuzione di un kit per il test dell’HIV, destinato a donne in gravidanza, allo scopo di eliminare le infezioni da HIV nei neonati.
“L’ispirazione per questa borsa in edizione speciale mi è venuta in seguito al mio viaggio in Malawi nel Novembre 2009, quando ho potuto costatare in prima persona l’epidemia di AIDS che colpisce intere generazioni di famiglie. Come parte del nostro continuo impegno nei confronti di Unicef per migliorare questa situazione, la Mamma bag offre l’occasione, a tutti coloro che vogliono aiutare a fare la differenza nelle vite di queste famiglie, di contribuire con un dono che avrà un doppio significato nel giorno della festa della mamma“. Questo è quanto ha dichiarato Frida Giannini, Direttore Creativo di Gucci, a proposito di questo progetto.
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…