Catsuit, la tutina intima intramontabile che non può mancare nel guardaroba

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Per ridefinire il corpo e nascondere gli eventuali inestetismi, molte donne decidono di affidarsi a una lingerie che consenta di sostenere, contenere o fasciare dove serve.

In tal senso, una soluzione dallo stile indiscutibile e dal fascino evergreen è rappresentata dal catsuit, tutina intera attillata ideata negli anni 30 del secolo scorso che, con il passare del tempo, si è affermata sempre di più nel guardaroba delle donne, risultando al giorno d’oggi un indumento ideale in moltissimi contesti diversi.

Il successo senza tempo di questi capi è legato anche ai brand più importanti del settore, che nel corso degli anni hanno saputo proporre sempre nuove creazioni, in grado di coniugare i tradizionali punti di forza del catsuit e le ultime tendenze in fatto di moda.

Si inserisce in questo contesto l’impegno di Hélène Oui, punto di riferimento per quello che riguarda la produzione Made in Italy di calze, collant e tutine intime realizzate con filati di prima qualità.

Nel dettaglio, i catsuit firmati Helene Oui sono pensati per soddisfare qualsiasi tipo di esigenza e preferenza, così da valorizzare in ogni occasione la femminilità di tutte le donne e farle sentire sempre a proprio agio.

Tipologie di catsuit: dai modelli in PVC a quelli in pizzo

Un catsuit al giorno d’oggi risulta perfetto non soltanto come indumento intimo, ma anche per praticare attività sportiva. Le proprietà elasticizzanti dei modelli pensati per l’attività fisica, infatti, agevolano qualsiasi genere di movimento e rendono queste tutine ideali in qualsiasi genere di contesto, dal ciclismo all’aerobica.

Per quello che riguarda i materiali impiegati, è possibile optare per proposte più casual, in PVC oppure in latex, così come per soluzioni prettamente classiche, in grado di conferire grande raffinatezza, come per esempio il pizzo e il tulle.

Le tipologie di catsuit si contraddistinguono anche per quello che riguarda l’allacciatura, che a seconda delle versioni può essere caratterizzata da una pratica zip oppure da più classici bottoncini. In più, al giorno d’oggi, optando per proposte come quelle di Hélène Oui, è possibile sfoggiare tutine intime contraddistinte da cuciture discrete, tanto invisibili alla vista quanto delicate sulla pelle.

Catsuit: da indumento unico a completamento dell’outfit

La versatilità del catsuit fa sì che questa tutina intima sia perfetta per essere indossata sia come capo a sé che come parte di un outfit più variegato, che potrà essere completato magari da una giacca aperta oppure da una maglia particolare. In quest’ultimo caso, allora, sarà importante abbinare al meglio tutti gli elementi della mise, così da assicurarsi di sfoggiare un risultato ottimale nel suo complesso.

Attenzione particolare, innanzitutto, dovrà quindi essere riservata alla scelta del colore del catsuit: naturalmente, da questo punto di vista, una scelta perfetta in qualsiasi contesto è quella di optare per proposte in nero, tinta che rappresenta un vero e proprio evergreen, perfetto da abbinare con qualsiasi altra tonalità. Nelle stagioni caratterizzate da un clima più mite, spazio anche al bianco e alle tonalità pastello, in grado di trasmettere un’idea di grazia e freschezza.

La scelta del modello è naturalmente molto personale e dipenderà anche dalla personalità stessa di chi lo indossa. Per questa ragione Hélène Oui nella realizzazione delle sue proposte si concentra innanzitutto sulle esigenze delle donne, così da poter garantire catsuit in grado di soddisfare al meglio ogni genere di necessità e preferenza.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

La moda disegna le sue trame sulle passerelle e soprattutto nella vita quotidiana attraverso i colori, per questo bisogna sempre avere un occhio puntato sulle tendenze che le star seguono. Acquistare capi di tendenza e preziosi accessori di qualità, è fondamentale per le donne che vogliono sempre essere al top in spiaggia così come a […]

Non è autunno senza gli abiti in maglia. Sono un must have di questa stagione. Comodissimi, caldi e confortevoli. Giocando con gli accessori giusti, si può ottenere un look casual o qualcosa di più elegante. Ma la cosa più importante è: sta benissimo a tutte! Abiti in maglia morbidi come abbracci Abiti morbidi come abbracci, caldi come […]

Lo charme e l’eleganza di Bella Hadid ha lasciato tutti a bocca aperta sul red carpet domenica sera durante il Festival di Cannes 2021. Bella Hadid al Festival di Cannes 2021 La supermodella  ha indossato un look della collezione Haute Couture autunno inverno 2021/2022 di Schiaparelli, disegnata dal direttore creativo Daniel Roseberry e presentata pochi […]

Valentino dice addio alle pellicce. Il celebre marchio di alta moda ha annunciato ufficialmente che diventerà fur free a partire dal 2022. Impegno in ottica cruelty free Una mission che il brand si impegna a portare avanti. Sia in ottica cruelty free sia anche a livello di ecosostenibilità. Lo dichiarano apertamente nella nota ufficiale diffusa […]

Integrazione, curiosità, imprenditoria femminile. È questa la bellezza de “Il Paradiso dei veli”. Si trova in Borgo di San Pietro a Bologna e adesso ha aperto anche a Cesena. “Il Paradiso dei veli” In questa famosa boutique d’abbigliamento è possibile acquistare veli di qualsiasi colore e tessuto, uniche, pantaloni, spillette, fermaveli, tiare, accessori che rispecchiano […]