28 Luglio 2021 |

Catsuit, la tutina intima intramontabile che non può mancare nel guardaroba

di Redazione

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Per ridefinire il corpo e nascondere gli eventuali inestetismi, molte donne decidono di affidarsi a una lingerie che consenta di sostenere, contenere o fasciare dove serve.

In tal senso, una soluzione dallo stile indiscutibile e dal fascino evergreen è rappresentata dal catsuit, tutina intera attillata ideata negli anni 30 del secolo scorso che, con il passare del tempo, si è affermata sempre di più nel guardaroba delle donne, risultando al giorno d’oggi un indumento ideale in moltissimi contesti diversi.

Il successo senza tempo di questi capi è legato anche ai brand più importanti del settore, che nel corso degli anni hanno saputo proporre sempre nuove creazioni, in grado di coniugare i tradizionali punti di forza del catsuit e le ultime tendenze in fatto di moda.

Si inserisce in questo contesto l’impegno di Hélène Oui, punto di riferimento per quello che riguarda la produzione Made in Italy di calze, collant e tutine intime realizzate con filati di prima qualità.

Nel dettaglio, i catsuit firmati Helene Oui sono pensati per soddisfare qualsiasi tipo di esigenza e preferenza, così da valorizzare in ogni occasione la femminilità di tutte le donne e farle sentire sempre a proprio agio.

Tipologie di catsuit: dai modelli in PVC a quelli in pizzo

Un catsuit al giorno d’oggi risulta perfetto non soltanto come indumento intimo, ma anche per praticare attività sportiva. Le proprietà elasticizzanti dei modelli pensati per l’attività fisica, infatti, agevolano qualsiasi genere di movimento e rendono queste tutine ideali in qualsiasi genere di contesto, dal ciclismo all’aerobica.

Per quello che riguarda i materiali impiegati, è possibile optare per proposte più casual, in PVC oppure in latex, così come per soluzioni prettamente classiche, in grado di conferire grande raffinatezza, come per esempio il pizzo e il tulle.

Le tipologie di catsuit si contraddistinguono anche per quello che riguarda l’allacciatura, che a seconda delle versioni può essere caratterizzata da una pratica zip oppure da più classici bottoncini. In più, al giorno d’oggi, optando per proposte come quelle di Hélène Oui, è possibile sfoggiare tutine intime contraddistinte da cuciture discrete, tanto invisibili alla vista quanto delicate sulla pelle.

Catsuit: da indumento unico a completamento dell’outfit

La versatilità del catsuit fa sì che questa tutina intima sia perfetta per essere indossata sia come capo a sé che come parte di un outfit più variegato, che potrà essere completato magari da una giacca aperta oppure da una maglia particolare. In quest’ultimo caso, allora, sarà importante abbinare al meglio tutti gli elementi della mise, così da assicurarsi di sfoggiare un risultato ottimale nel suo complesso.

Attenzione particolare, innanzitutto, dovrà quindi essere riservata alla scelta del colore del catsuit: naturalmente, da questo punto di vista, una scelta perfetta in qualsiasi contesto è quella di optare per proposte in nero, tinta che rappresenta un vero e proprio evergreen, perfetto da abbinare con qualsiasi altra tonalità. Nelle stagioni caratterizzate da un clima più mite, spazio anche al bianco e alle tonalità pastello, in grado di trasmettere un’idea di grazia e freschezza.

La scelta del modello è naturalmente molto personale e dipenderà anche dalla personalità stessa di chi lo indossa. Per questa ragione Hélène Oui nella realizzazione delle sue proposte si concentra innanzitutto sulle esigenze delle donne, così da poter garantire catsuit in grado di soddisfare al meglio ogni genere di necessità e preferenza.