12 Settembre 2012 |

Colori di tendenza autunno inverno 2013: Black is back!

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Il nero profondo che abbiamo già avuto occasione di ammirare in passerella è finalmente pronto per sbarcare nel nostro guardaroba. Da Dior a Valentino, da Ferragamo a Versace passando per le vie di Mulberry e Chanel, il nero diventa per eccellenza il colore must per la mise più elegante. Signore the black is back! Nero e total black in tutte le salse. E’ lui il nuovo colore must dell’autunno inverno 2012 2013.

Mai scomparso dai nostri armadi, il nero rimane, ancora una volta, il sinonimo più azzeccato di eleganza, formalità e buon gusto, ma a patto che sia dosato nelle giuste sfumature e declinato su tessuti raffinati, eterei, e se il caso anche un po’ più rudi.

Si può abbinare con tutto o quasi, il nero è un colore mai fuori luogo, e a gridarlo a gran voce sono gli stilisti che sulle passerelle ci hanno deliziato con tagli moderni, vintage e barocchi, mescolando con cura dettagli e tessuti, stili e tendenze. Per Versace il colore è un must ma il nero è sempre affascinante, stessa cosa per Giorgio Armani che dosa le tinte più cupe con accessori rosa e arancioni. Più austera nei toni e nel portamento, invece, la donna Dior la cui formalità non passa mai inosservata e il cui look predilige il total-black.

Le tinte brune sono di casa anche da Alberta Ferretti, che le esalta con le sue lavorazioni barocche, ed Emilio Pucci che ha scelto, invece, di puntare sulla femminilità con tagli e tessuti trasparenti dal gusto sensuale. E Bottega Veneta? Velluto e pelle rigorosamente nei toni del corvino! Anche scarpe rigorosamente altissime e accessori si tingono di nero, anche se indossare un total black potrebbe rivelarsi l’occasione per spezzare con un colore molto forte. Non sai come come camminare sui tacchi? Scopri qui come imparare a camminare sui tacchi. Oppure puoi trovare delle alternative sbirciando in anteprima tutte le nuove tendenze moda per le scarpe.