08 Settembre 2012 |

Tendenze moda scarpe autunno inverno 2012 2013: i trend più interessanti

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Non sempre molto sobrie, le scarpe dell’autunno inverno 2012 2013 saranno molto rifinite e ricche di particolari, anche quando apparentemente indossate un paio di calzature molto semplici. Ballerine per il tempo libero, stivali e calzature dai tacchi vertiginosi per l’ufficio e per la sera, ma a patto che un tacco 15 già molto squadrato e confortevole sia ammortizzato da un plateau più che generoso.

I colori di tendenza? Dopo un’estate all’insegna dei colori più sgargianti, le tinte neutre tornano a riscaldare il nostro invernoanche se con qualche punta di eccentricità qua e là. Ma indubbiamente la nuova stagione lascia spazio anche all’estro più creativo che ha ricoperto di glitter tacchi altissimi in stile retrò, così come ha fatto Miu Miu con le sue strepitose Mary Jane, o si è lasciato ispirare da stampe e temi anni 70/80 per modelli che più che scarpe sembrano autentiche opere d’arte.

Tacchi comodi, molto squadrati anche se spesso asimmetrici. Dettagli forti, profili eccentrici e pellami esotici. Calzature confortevoli, spesso mascoline ma in stile glossy. E le borchie? Quelle rimangono di tendenza già da qualche anno, ma in giro si intravedono anche strane scarpe sportive con il tacco, non gradite all’unanimità ma sicuramente utili a chi ha bisogno di recuperare qualche centimetro anche quando veste un look più sportivo. Scopri nella nostra galleria tutte le tendenze scarpe autunno/ inverno 2012-2013.