06 Ottobre 2015 |

Look total red per l’autunno 2015, i capi più belli e gli accessori da non perdere

di Elisa Malizia

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Outfit total red, ecco il look giusto per l’autunno 2015! Ammirato sulle passerelle più importanti, il rosso è il colore must have per i capi di questo autunno: ecco come abbinarlo per rendere unici i tuoi look per il giorno e per la sera.

L’autunno è iniziato e abbiamo ormai messo da parte i colori pastelli, tipici della primavera, e quelli più vivaci dell’estate, come l’arancione e il giallo. Un colore al quale non dobbiamo mai rinunciare, invece, è il rosso! Tono particolare e pieno di sfumature, dalle più tenui tendenti al rosa fino a quelle più accese del rubino, il rosso è il colore protagonista dell’outfit per l’autunno 2015.
Il look total red impazza, lo abbiamo ammirato sulle passerelle più importanti, dunque non c’è dubbio: un po’ di eccentricità in questo autunno potrà solo portare buon umore. Il rosso dona a tutte le donne: fa risaltare i colori tipici delle bionde e rende più intensi i capelli di brune e bionde. Il rossetto rosso, un altro must have di ogni stagione e di ogni anno, è perfetto sulle labbra di tutte, così come lo smalto, specialmente se portato sulle unghie non troppo lunghe per evitare l’effetto “fatalona”.

I minidress non smettono di fare tendenza, quindi gli abitini rossi sono un capo da avere nell’armadio; il minidress rosso può essere abbinato a calze accessori dello stesso colore, se si vuole attirare l’attenzione con un look total red, oppure possiamo accostarlo a toni più tenui, come il color nude, tonalità adatta soprattutto alle donne non molto alte. I jeans, poi, non tramontano mai, e potete trovare il denim rosso, per un look più eccentrico, oppure un bel blu da abbinare a top e giacche rosso fuoco. I pantaloni, sia a palazzo  che skinny, danno un’aria elegante anche quando sono di un rosso accesso: è però importante dosare il resto dell’outfit per non apparire eccessive, quando volete indossarli al lavoro.

La differenza, come sempre, la fanno gli accessori, quando vogliamo dare un tocco glamour senza esagerare; in questo caso un foulard, una borsa, un blazer o un cappotto, tutto rosso intenso, daranno colore all’outfit senza accenti eccessivi. Inoltre l’autunno è la stagione dei cappelli, di tutte le fogge: provate ad indossare un bel berretto rosso per il look da giorno: noterete subito un effetto differente e più particolare. Altri accessori, come i gioielli, possono essere grandi e vistosi, come le pietre stile rubino, oppure più discreti, come il giro perle in corallo. L’outfit, ovviamente, non è completo senza le scarpe: le decolletè rosse, sia in vernice che in suede, non possono mancare nelle vostra collezione! Se amate look più sportivi, potete indossare scarpe da tennis, anfibi, tronchetti o oxford completamente rossi o con dettagli in questa nuances.