11 Agosto 2015 |

Stile androgino, la nuova tendenza moda per l’estate 2015

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Stile androgino, la nuova tendenza moda per l’estate 2015 entra a far parte del guardaroba delle donne, influenzando molti look. Uno stile unico, caratterizzato da volumi ampi e sartoriali, tagli maschili, audaci ed essenziali, curve geometriche e linee grafiche. Uno modo di vestirsi sorprendente, minimalista ed essenziale che sta spopolando da qualche tempo sulle passerelle dell’alta moda e attira anche le celebrità dello spettacolo.

Il look androgino è riservato a chi ama le trasformazioni fuori dagli schemi e desidera un tipo di abbigliamento mascolino che possa stupire mantenendo personalità ed eleganza. Donne come Greta Garbo e Marlene Dietrich hanno reso intramontabile il loro innato lato androgino, scegliendo capi giusti e risultando seduttive e femminili comunque. La moda è tornata ad appropriarsene, complice anche il mood gender bender del momento e l’armadio per l’estate 2015 gioca con capi unisex, perfetti per lei e per lui. Lo stile suggerito dai maggiori fashion brand punta su blazer over, completi impeccabili, camicie anche in versione chemisier e dettagli tratti dal guardaroba di lui. Un’espressione di grande tendenza che dona quasi a tutte e che permette di divertirsi e impressionare con volumi ampi e tagli audaci.

Sbirciando nelle collezioni estive non potrete non innamorarvi della felpa pastello dalla linea dritta e semplice firmata Kenzo oppure la gonna in cotone con coulisse di Rick Owens, da completare con un paio di moderne sneakers superstar firmate Adidas. Per non parlare di un capo unico per un look maschile e sensuale nello stesso tempo: il giacchino militare con profilature gold di Saint Laurent o la sahariana a stampa dropping di Faith Connexion. Per avere un outfit androgino è necessario puntare sia sui capi ma anche sugli accessori, dettagli particolari come una cravatta o il papillon, rigorosamente nero, e persino un paio di divertenti bretelle sono gli elementi fondamentali perché si associano solitamente all’uomo. Assolutamente non può mancare per completare il mannish style  una camicia bianca con il colletto a punta.

Inoltre se volete stupire durante un party serale con un abbigliamento elegante e androgino, quello che può darvi un tocco unico è di sicuro lo smoking, con la giacca doppio petto o a un bottone adattata sui fianchi, che seguirà le normali curve femminili, a sottolineare il punto vita e con le spalle accentuate, altrimenti potete ispirarvi anche alle bellissime giacche maschili viste sulla passerella di Chanel. I pantaloni, invece, devono essere larghi sotto e stretti in vita e, se non volete rinunciare a un tocco di femminilità, calzate un paio di scarpe con il tacco décolleté al posto dei classici mocassini per avere una figura più slanciata.

Vediamo nella fotogallery la nuova tendenza moda per l’estate 2015 il look androgino!