Gioielli e cibo, tutte le edizioni limitate per Expo Milano [FOTO]

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_217587′]

L’esposizione internazionale a tema food, oltre ad aver ispirato bellissime collezioni di moda ed eventi di arte con protagonista il cibo, ha fatto sì che alcuni brand creassero originali edizioni limitate per Expo Milano 2015.

Tra le più interessanti troviamo la nuova collezione Lucky Chef di Dodo Pomellato che celebra Expo con una capsule collection ispirata al mondo food tout court. La collezione festeggia l’amore del nostro Paese per la cucina attraverso charm originali da applicare a braccialetti a piacere per creare delle composizioni divertenti ed uniche. Tra la selezione proposta dal brand troviamo charms a forma di utensili da cucina e cibi, come pentolini, mestoli, scolapasta, ciambellone e budino, tutti in argento e oro rosa, perfetti da mixare con altri ciondoli della collezione Pomellato.

La novità più interessante arriva da Gioielli Dop, il primo marchio di food jewelry in Italia che realizza gioielli a mano con soggetti ispirati alla cucina e al cibo. La collezione Gioielli Dop celebra l’eccellenza agroalimentare e il patrimonio culturale italiano proprio in occasione dell’esposizione internazionale che si tiene a Milano per i prossimi mesi. I gioielli sono in argento e smaltati a mano e possono essere aggiunti a bracciali con maglia in argento o con fili di stoffa, a seconda dei gusti.

La linea viene prodotta ad Arezzo ed è frutto dell’unione dell’Associazione Giovani Gioiellieri d’Italia e di una designer aretina che si sono proposti di valorizzare le bontà gastronomiche mediterranee e le materie prime della nostra terra attraverso la preziosa arte orafa italiana. I charms ispirati al cibo, che vanno dalla pizza alla sfogliatella, dal pomodoro San Marzano alla melanzana, passando per il babà e le la cipolla di Tropea, si affiancano ad altri che ripropongono luoghi e simboli del Sud Italia, come i trulli di Alberobello e la maschera di Pulcinella.

Forse meno preziosa, ma altrettanto originale e colorata, è la collezione Swatch Mediterranean Dolce Vita, quattro orologi dedicati al tema food e alle bontà della buona tavola italiana. I soggetti sono Tomatella, orologio dedicato al pomodoro, Vitamine Boost con quadrante occupato da una fetta di arancia, Onione con grande cipolla di Tropea sul quadrante, e Sardina, con la simpatica immagine di una sardina. La collezione è un’idea divertente per chi vuole promuovere le gioie della cucina attraverso colorati souvenir molto ironici.

Scoprite nella gallery tutte le collezioni di gioielli dedicati a Expo Milano 2015 per scegliere i pezzi che fanno per voi e che potranno ravvivare con stile i vostri outfit estivi.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

L’inizio di una nuova stagione è l’occasione perfetta per avventurarsi alla ricerca di accessori sulla base delle ultime tendenze. Quando si parla di borse, ci si trova davanti a un universo vasto e potenzialmente infinito, in cui è bellissimo lasciarsi trascinare da forme e colori. Orientarsi tra le proposte non è sempre facile, ma un […]

Il freddo è arrivato, ma nonostante le basse temperature sono quasi due anni in cui ci copriamo il volto temendo possibili contagi. Oltre le mascherine, il protagonista di questo inverno è il balaclava. E’ un trend che sta conquistando tutti. Ma di cosa si tratta? Balaclava: il trend del 2022 Si tratta di un copricapo […]

Le borse sono sempre quell’acquisto a cui nessuna può rinunciare. E’ l’accessorio di cui non possiamo fare a meno, la nostra fedelissima compagna di avventure. Parola d’ordine per quest’autunno è comodità. Reduci dal periodo che abbiamo attraversato, gli stilisti hanno deciso di investire su una gran varietà di tagli, colori, materiali e forme. Rispetto alle precedenti […]