Lo stile classico e intramontabile di Audrey Hepburn [FOTO]

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_216477′]Le università di moda la studiano, le fashion addicted la idoltrano: Audrey Hepburn è stata e rimane una regina di fascino e stile.

Molte sono le caratteristiche hanno fatto di lei una “maestra” di quello che possiamo definire in poche parole uno stile classico e e intramontabile!

La sua capacità di vivere “al femminile in abiti da maschiaccio” così quella di essere una “donna fortissima in un corpo esile”, sono caratteristiche indimenticabili per chiunque l’abbia vista o semplicemente la ammiri.

Proprio per questi motivi, ispirarsi alla elegantissima e intramontabile Audrey, è per molte donne, non solo una questione di look, ma soprattutto uno stile di vita.

Gli abiti e gli accessori ispirati all’eleganza di Audrey Hepburn selezionati sul sito di shopping e tendenze Trovamoda.com, ci permetteranno di ispirare il nostro guardaroba e outfit quotidiano a lei, diva intramontabile e bon-ton per eccellenza.

Vediamo quali sono gli abiti e gli accessori in stile Audrey Hepburn che non vi dovranno dunque mancare in questa impresa di eleganza.

La t-shirt a righe
Lo stile da garconne è incredibilmente associato a lei. Il suo taglio di capelli falso corto, una maglietta o camicia da ragazzaccio e il gioco è fatto.

Little black dress
E’ incredibile come un tubino nero semplicissimo possa essere indossato con tanto stile e regalità, non è vero? Era ciò che riusciva a fare lei. Gli accessori e il portamento facevano il resto.

Gli occhiali da sole
I suoi inconfondibili occhiali da sole che troverete insieme agli altri abiti e accessori ispirati a Audrey Hepburn e suggeriti da Trovamoda.com, erano un must have del suo look non solo nella vita ma in molti dei suoi film.

I colli gioiello e le collane importanti
Se da un lato Audrey sapeva essere semplice, dall’altro era molto sofisticata e dava lezioni di stile e femminilità di una chiarezza estrema: la donna è regina e tale resta nella sua vita.

Le scarpe di Audrey Hepburn
Anche le scarpe, dalle ballerine ai mocassini erano elegantissimi e mai sfarzosi. L’originalità, infatti, quasi mai si sposa bene con l’eccentricità. Lei non era eccentrica ma, di certo, le sue scarpe, così come le sue coroncine non passavano inosservate!

Infine, Audrey aveva un make up unico e semplice che associato alla sua esile bellezza conferiva alla sua immagine un’aura incredibilmente angelica e divina.

Divenuta ambasciatrice Unicef negli ultimi anni della sua vita, si dedicò molto alle persone che soffrivano. E anche in questo caso, incredibile a dirsi, il suo look fece scuola!

Ah, per avere delle dritte di stile direttamente da Audrey Hepburn, vi consigliamo di guardare i suoi film che l’hanno resa famosa.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

La moda disegna le sue trame sulle passerelle e soprattutto nella vita quotidiana attraverso i colori, per questo bisogna sempre avere un occhio puntato sulle tendenze che le star seguono. Acquistare capi di tendenza e preziosi accessori di qualità, è fondamentale per le donne che vogliono sempre essere al top in spiaggia così come a […]

Non è autunno senza gli abiti in maglia. Sono un must have di questa stagione. Comodissimi, caldi e confortevoli. Giocando con gli accessori giusti, si può ottenere un look casual o qualcosa di più elegante. Ma la cosa più importante è: sta benissimo a tutte! Abiti in maglia morbidi come abbracci Abiti morbidi come abbracci, caldi come […]

Per ridefinire il corpo e nascondere gli eventuali inestetismi, molte donne decidono di affidarsi a una lingerie che consenta di sostenere, contenere o fasciare dove serve. In tal senso, una soluzione dallo stile indiscutibile e dal fascino evergreen è rappresentata dal catsuit, tutina intera attillata ideata negli anni 30 del secolo scorso che, con il […]

Lo charme e l’eleganza di Bella Hadid ha lasciato tutti a bocca aperta sul red carpet domenica sera durante il Festival di Cannes 2021. Bella Hadid al Festival di Cannes 2021 La supermodella  ha indossato un look della collezione Haute Couture autunno inverno 2021/2022 di Schiaparelli, disegnata dal direttore creativo Daniel Roseberry e presentata pochi […]

Valentino dice addio alle pellicce. Il celebre marchio di alta moda ha annunciato ufficialmente che diventerà fur free a partire dal 2022. Impegno in ottica cruelty free Una mission che il brand si impegna a portare avanti. Sia in ottica cruelty free sia anche a livello di ecosostenibilità. Lo dichiarano apertamente nella nota ufficiale diffusa […]