30 luglio 2014 |

Scarpe da mare, i modelli più trendy dell’estate 2014

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Colorate e easy, sono perfette per le vacanze al mare ma qualche modello si può indossare anche in città durante il tempo libero e persino la sera. In cerca di un nuovo paio di scarpe da mare da mettere in valigia? Provate a dare un’occhiata alla nostra fotogallery.

Per molti di voi le valigie sono lì aperte sul pavimento, e a breve finalmente  arriveranno quegli agognati giorni di sole e mare, tra bagni di sole, giochi acquatici e letture sotto l’ombrellone. Ma avete già pensato a cosa mettere in valigia? Evitate abiti troppo impegnativi, in vacanza non servono, e riempite borse e bosoni di capi e accessori che vadano bene per la spiaggia, il posto in cui probabilmente passerete gran parte del vostro tempo.

Insieme a costumi, shorts e t-shirt bisognerà in valigia non potranno assolutamente mancare le scarpe da mare, ecco quindi quali sono i modelli più trendy e gettonati dell’estate. Quali sono le calzature più adatte alle vacanze al mare? In cima alla classifica delle scarpe da spiaggia più gettonate come sempre ci sono le classiche infradito, le flip flop e i sandaletti, seguiti a ruota dalle espadrillas, ballerine in plastica e sandali i gomma nelle fantasie e nei colori più glam dell’estate 2014.

Per il mare senza dubbio il classico infradito di gomma non ha concorrenti, è adatto a qualunque outfit da spiaggia ed il massimo in termini di comfort: ne esistono centinaia di modelli e sono disponibili in una vasta gamma di sfumature e fasce di prezzo. In alternativa anche le fashion addicted più esigenti si sono ormai convertite alla moda della scarpa ortopedica, parliamo in breve delle celebri Birkenstock di cui non possiamo non apprezzare la praticità, e nulla inoltre ci impedisce di indossarle in città durante il tempo libero, ma guardiamoci bene dall’indossarla la sera.  Ancora un’alternativa? Al mare non c’è nulla di più glamour di un paio di Jelly Shoes, proprio quelle che indossavamo da bambini, ma in versione decisamente più cool.

Per la donna più esigente in cerca di un calzatura più raffinata persino per la spiaggia non c’è nulla di meglio di un bel sandalo gioiello da adattare facilmente al caftano per andare in spiaggia o a una maxigonna plissettata la sera. Concludiamo questa breve rassegna con sandali ultra-flat e in particolare ai modelli alla schiava tornati di moda prepotentemente proprio questa primavera estate, perfetti sia per il giorno che per la sera. In cerca di qualcosa di nuovo e originale? Provate a dare un’occhiata alla nostra gallery.

 LEGGI ANCHE:

 Borse da spiaggia 2014: i modelli più trendy dell’estate 2014

 

Potrebbe interessarti anche