30 luglio 2014 |

Moda anni ’60, abiti e accessori che tornano di moda [FOTO]

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Moda anni 60, abiti e accessori che tornano di moda sulle passerelle nazionali e internazionali. Abiti a trapezio tinta unita o in fantasie geometriche, optical bianco e nero, accessori per capelli, gioielli e occhiali vintage per un perfetto look sixties.

La moda anni ’60, resa celebre dalla modella e icona di stile Twiggy, con i suoi abiti e accessori originali, è un trend che, negli ultimi anni, si sta imponendo sulle passerelle di alta moda, tornando in voga più che mai. Non viene certo riproposta nella sua veste più pura poichè troviamo delle contaminazioni bon ton anni ’50, delle influenze hippie anni ’70 e un tocco contemporaneo, per un risultato finale davvero trendy.

Lo stile sixties è certo famoso per i suoi abiti a trapezio spesso senza maniche e in tinta unita o impreziositi da stampe optical e geometriche, nei toni del black and white ma anche delle nuance energiche più colorate, come giallo, arancione e rosa shocking, da abbinare a stivali alti fino alle ginocchia molto glamour se bianchi o dai colori vivaci. Bellissimi i look proposti da Marc Jacobs con i suoi quadri bianchi e verde acido per abiti e cappotti in fantasia geometrica o gli outfit Moschino anni ’60 con minigonne a strisce verticali bianche e nere, giacche corte, minidress a stampa geometrica colorata e occhiali tondi da vera diva sixties.

Anche le acconciature per capelli anni ’60 tornano sulle passerelle e tra le star soprattutto se prevedono  l’uso di fasce per capelli per pettinature raccolte o con capelli sciolti. Foulard usati come fasce, in fantasia e in tinta unita, e headband sulla fronte in cuoio in romantico stile hippie anni ’70 hanno affascinato, e affascinano ancora oggi, moltissime ragazze per look vintage in gran stile.

Le tendenze primavera estate 2014 per gli occhiali da sole, prevedono occhiali con forme tondeggianti, anche da vista, con montature tonde o ad occhi di gatto per un look raffinato ed eccentrico al tempo stesso. Ray-Ban, Moschino e Roberto Cavalli sono solo alcune maison che riprendono lo stile anni ’60 per la loro linea sunglasses 2014.
Anche i gioielli sentono l’influenza vintage dei meravigliosi sixties, proponendo bracciali rigidi in fantasia colorata e orecchini dalle forme geometriche, come triangoli e cerchi colorati, possibilmente in formato maxi e pendenti.

Lasciatevi stregare dalla moda sixties: sfogliate la nostra gallery con modelli originali dell’epoca e look must have ispirati agli anni ’60 per regalarvi un’estate da sogno con outfit retrò sempre attuali.

Leggi anche:

Claudia S.

Potrebbe interessarti anche