24 giugno 2014 |

Gonne lunghe per la primavera estate 2014, come abbinarle [FOTO]

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Come si abbinano le gonne lunghe della primavera estate 2014? Praticamente con tutto e cambiando lo stile dell’outfit semplicemente variando gli accessori? In cerca di ispirazione? Date un’occhiata alla nostra gallery.

La moda è per eccellenza un processo di corsi e corsi, di eterni ritorni e di capi must have che nell’arco di poche stagioni si esauriscono e spariscono nell’oblio tra le tendenze ormai demodè, per poi tornare improvvisamente di moda, così come è stato per la gonna lunga che quest’estate sarà uno dei capi più flessibili di stagione, a patto però che sappiate come indossarla.

IndossatA durante il giorno, in passato la gonna lunga veniva associata al tempo libero e in generale al mood vacanziero, quest’anno invece gli stilisti ne hanno fatto un evergreen da indossare in ogni occasione e circostanza, una mise perfetta persino per l’ufficio, a patto però che sia abbinata a dei capi più formali.

La gonna plissè ad esempio se abbinata a un t-shirt sbarazzina e a un sandalo alla schiava può rivelarsi perfetta per un look da giorno, ma se la indossiamo con un paio di sanali gioiello e una canotta in pizzo, in pratica ci troviamo con l’outfit perfetto per una serata speciale, anche per un’occasione un po’ più formale. Durante il giorno via libera alle tonalità pastello da mescolare con le stampe da gitana e i pattern astratti, la sera invece via libera alle tinte neutre e alle sfumature nude da impreziosire con una clutch gioiello, per un look da giorno easy e sbarazzino meglio puntare su una shopper o una borsetta con tracolla.

Ecco perché la gonna lunga è il capo ideale da mettere in valigia e da indossare in più di un’occasione semplicemente cambiando gli accessori. Siete in cerca di ispirazione? Date un’occhiata alla nostra gallery.

LEGGI ANCHE:

Potrebbe interessarti anche