23 giugno 2014 |

Capi in denim, come indossarli e abbinarli

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Capi in denim, comodi e di moda. Come indossare e abbinare un capo in jeans? Il denim è versatile e non tramonta mai. Mister Levis Strauss brevettò un pantalone in denim comprendendo subito l’utilità del tessuto. Resistente e comodo oggi il jeans può essere abbinato praticamente con tutto.

Nato come capo da lavoro, il denim entra a far parte delle collezioni dei più importanti stilisti. Immancabile sulle passerelle e nell’armadio di ogni uomo e donna.
Tra gli evergreen il pantalone in jeans o semplicemente il jeans può essere largo o stretto e segue i cambiamenti di trend. Scegliendo gli accessori giusti potrete creare dei look perfetti per ogni occasione dalla più easy fino a quelle più importanti. Dai modelli che si adattano perfettamente alla gamba, molto stretti che valorizzano le forme delle donne e anche degli uomini, a quelli a zampa di elefante, tipici degli anni 60, per passare ai capi dritti e larghi. Il colore particolare lo rende adatto a diversi abbinamenti. La minigonna in denim è un must per le fashion addicted: tutte le donne ne possiedono una. Come abbinarla? La gonna di jeans sta bene con una maglietta leggera, colorata, con una camicia oppure con una canotta. Evitate maglie dalle scollature provocanti e indossatela con un paio di scarpe con i tacchi per slanciare la gamba. Non solo pantaloni e minigonne ma anche la classica camicia di jeans. Per creare il look giusto  può essere portata aperta con sotto una canotta o una t-shirt colorata. Sbarazzina e divertente se indossata con un fiocco in vita, stile Diva anni 50, con uno short sotto corto altrimenti con un paio di pantaloni, preferibilmente skinny di cotone colorato e dai tessuti leggeri. Si possono portare altrimenti chiuse fino all’ultimo bottone. Molto trendy anche le bluse in denim, soprattutto corte da indossare con lunghe canotte aderenti sotto e da abbinare a gonne ampie (meglio se bianche) o pantaloni palazzo.
L’abbinamento total denim è il must, cercate di indossarli mescolando a questi elementi altri che siano in tessuto leggero e magari con una fantasia colorata, facendo attenzione agli accessori: prediligete borse, scarpe e cinture in corda e sarete perfette!

Vediamo in questa fotogallery alcuni abbinamenti con capi in denim!

Potrebbe interessarti anche