22 maggio 2014 |

Scarpe con tacco primavera estate 2014, le più trendy

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

I maggiori brand hanno presentato da tempo le loro collezioni scarpe per la primavera estate 2014 e, ovviamente, c’è un po’ di tutto, per accontentare le richieste e le necessità di ogni donna durante tutto l’arco della giornata. Ma quali sono le scarpe con il tacco che in questa stagione calda saranno il must have irrinunciabile? Vediamo nel dettaglio!

Pumps

Le pumps, ovvero le decolletè con plateau “nascosto”, sono un vero e proprio jolly: perfette con jeans, con pantaloni eleganti, con i tubini, con i leggings, le minigonne, i pantaloni a tre quarti, insomma, un modello di scarpa versatile come questo non può che regnare incontrastato anche per la stagione primavera estate 2014! Il tacco delle decolletè pumps può essere a spillo,  ma anche un po’ più largo e comodo: scegliete il modello che fa per voi. Questa scarpa è declinata in mille colori, ma di certo quella che rende meglio è la decolletè nera classica.

Sandali con tacco largo

Sono tornati, per la gioia dei nostri piedi! Il tacco largo per le open toe sono finalmente tornati alla ribalta, cosa molto positiva per chi deve indossare i tacchi tutto il giorno. Essendo scarpe tipicamente estive, i colori più adatti sono i beige luminoso, il bianco e i toni vivaci come rosso e rosa (colore trend di questa stagione). Modello di scarpa perfetta durante il giorno e nelle occasioni informali di sera, per una cena tra amici, specialmente se abbinata ad un minidress, come quelli proposti da Rinascimento per la primavera estate 2014.

La zeppa e la espadrillas

Il tacco a zeppa, messo da parte negli anni scorsi ma ora di nuovo in auge, è la versione più sportiva del tacco largo. In sughero, in legno, in plastica, o in rafia, il tacco della zeppa si adatta ai jeans, alle minigonne, e ai vestiti che richiamano le atmosfere anni ’70, sempre molto di moda. La zeppa è perfetta per il tempo libero, specialmente se volete dedicarvi a lunghi giri a piedi calzando scarpe comode ma trendy. Le espadrillas sono molto simili alle zeppe, l’unica differenza sta nel cinturino alla caviglia, oppure nei lacci alla schiava. Sono ancora più sporty chic delle zeppe, quindi usatele solo in caso di occasioni davvero informali. Per entrambe questi modelli, scegliete colori forti e vivaci, sono di certo quelli più adatti.

Francesine

La versione estiva di questa scarpa, molto apprezzata per la sua eleganza, non può mancare nella vostra collezione. E’ la scarpa da usare in occasioni formali, sotto ad un tailleur, ad esempio. In questo caso, i colori classici e neutri sono da prediligere, quindi via libera al nero, al beige e ai colori pastello.

 

Potrebbe interessarti anche