21 maggio 2014 |

Pantaloni a palazzo, il ritorno per la primavera estate 2014

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità
Pantaloni palazzo zalando

La moda è fatta di eterni ritorni, di capi e accessori che per anni si riconfermano come must have di stagione, ma anche di mode che fanno fatica a tornare, come i jeans a zampa, amati e poi odiati, il tartan e il trend della moda oversize che arriva direttamente dagli anni 80/90. Quest’anno invece gli stilisti ahnno consacrato un altro grande ritorno, quello dei pantaloni a palazzo che hanno letteralmente costellato gran parte delle collezioni della maison di alta moda, trend riadattato in modo molto originale anche dai grandi magnati del low cost che ci ripropongono il pantapalazzo in versione casual e contaminata.

Perfettamente in sintonia con le nuove tendenze moda della primavera estate 2014 che senza dubbio prediligono capi dalle linee morbide e sporty, il pantalone palazzo si piazza in cima ai nuovi must have di stagione, grazie alla sua grande versatilità che ci consente di indossarlo anche nelle occasioni più formali in cui ci viene richiesta un’eleganza un po’ vecchia maniera.

Tra stampe multicolor e tessuti freschi e svolazzanti per i brand low cost il pantapalazzo è il capo sporty da indossare in ogni momento della giornata, per il tempo libero, per andare in ufficio, e la sera se abbinato ad accessori più ricercati.  Non sono da meno neppure i grandi nomi della moda come Chloè, Marni, Valentino, Gucci e Roberto Cavalli che ce ne danno un’interpretazione easy chic che si adatta alla perfezione a qualunque occasione, anche ad una cerimonia estiva. In cerca di ispirazione? Date un’occhiata alla nostra gallery.

LEGGI ANCHE:

Potrebbe interessarti anche