23 aprile 2014 |

Borse a tracolla 2014, i modelli più trendy

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità
Borsa

La tracolla è probabilmente il modello di borsa più amato dalle donne, soprattutto durante il giorno. Praticità, però, non deve fare rima con sciatteria e mancanza di stile, dunque anche la tracolla deve essere trendy. Quest’anno, tra le It Bag di punta, la tracolla è un po’ in ombra, ma la sua presenza nelle collezioni è un obbligo.

Tante le grandi firme che hanno creato splendide borse a tracolla per il 2014, come Alexander McQueen, Dolce&Gabbana, Versace, Ferragamo e Vuitton, ma anche marchi più accessibili, come Forever 21, Asos o Zara hanno lanciato tracolle glamour a prezzi contenuti. La tracolla è  perfetta per il giorno, certo, ma le case di moda la reinventano anche per la sera, con inserti gioiello, luminosi ed eleganti, elementi in pizzo e in seta, per le serate più speciali

I materiali spaziano come non mai, per questo 2014: eco e vera pelle, stoffa, cotone lavorato e perfino pvc, c’è davvero l’imbarazzo della scelta! Il trend di quest’anno, soprattutto per la stagione Primavera-Estate, mette da parte borchie e i teschi (solo McQueen non riesce a rinunciare a questi elementi in modo netto!) e si fa spazio a frange, piume e fiori. C’è un ritorno alla femminilità e allo stile girlish, poco aggressivo ma sensuale. Il rosa, in tutte le sue sfumature, domina e spicca per tutti i modelli, dunque anche per le borse a tracolla. Seguono il blu elettrico, il silver, e tutti i colori che richiamano all’estate, come il rosso, il giallo e l’arancione.

 

Potrebbe interessarti anche