08 aprile 2014 |

Scarpe must have primavera estate 2014

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Le proposte in fatto di scarpe questa primavera sono davvero tante, ce ne sono per tutti i gusti e per ogni tipo di esigenza, dal sandalo sporty alle ballerine, per chi al primo posto mette sempre il comfort, alle zeppe altissime sapientemente decorate e ai tacchi a spillo che, purtroppo per i piedi, sono prepotentemente tornati alla ribalta: insomma a ciascuno le sue scarpe.

Scopriamo insieme le nuove tendenze scarpe della primavera estate 2014.

Tacchi decorati
Alti, bassi, medi, i tacchi della primavera estate 2014 sono finemente decorati in ogni minimo dettaglio, nulla viene lasciato al caso: variano i temi che spesso si ispirano alle atmosfere estive, quindi al mare, al cielo, e alla natura, ma il tacco si porta rigorosamente eccentrico a maggior ragione se il modello della scarpa è parecchio minimal.

Il cinturino alla caviglia
Che siano un paio di décolleté classiche o un sandalo più casual, o addirittura un paio di ballerine, arriva direttamente dalle passerelle il cinturino da enfant che ha già conquistato gli stilisti e i grandi brand, ma che trovate anche sugli scaffali delle vostre boutique preferite.

Lo Sporty Sandal
E’ il giusto compromesso per chi non ama indossare i tacchi, oppure non ci sa proprio camminare, ma non vuole rinunciare a una scarpe di stile e di tendenza: sono un ibrido tra il sandalo più classico e la ciabattina da piscina. Che piaccia o meno, non c’è dubbio che sarà uno dei must have più confortevoli di stagione.

Ballerine forever 
Con il successo delle slippers le avevamo letteralmente messe da parte, ma le ballerine, specialmente quelle si arrotolano e si infilano in borsa, rimangono un must per chi non riesce proprio a rinunciare al tacco, ma a patto di potersi aggrappare a una scialuppa di salvataggio nel caso in cui le cose si mettano male. Anche di ballerine questa primavera ce ne sono letteralmente per tutti i gusti, dalle più semplici a tinta unita, a quelle in stampa animalier o a fantasia.

Siete pronte a fare il “cambio di scarpiera”? Date un’occhiata alla nostra gallery!

LEGGI ANCHE:

Scarpe Converse 2014, la collezione primavera estate 2014

Potrebbe interessarti anche