14 febbraio 2014 |

Belle a 50 anni come a 30

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità
Belle a 50 anni

Belle, anzi bellissime nonostante l’età… nonostante, cioè, i tanto temuti 50 anni. Ma qual è il segreto della bellezza over 50? Ed è vero che si può essere belle a 50 anni come a 30?

Ecco la verità.

Indubbiamente, non si può dire che l’età non influisca pesantemente sulla bellezza. Gli anni che passano sono una delle cause principali di perdita di ciò che noi consideriamo “bellezza”.

Tuttavia, la scienza ha fatto passi da gigante nel così detto anti-aging che, tra un ritocchino e un altro, massaggi, filler, wellness, farmacologia, e interventi di micro-chirurgia rendono le donne di oggi non solo meno inclini all’invecchiamento, ma, talvolta, addirittura, ancora più belle proprio dai 40 in su.

Un esempio fra tutti, la famosa Sharon Stone accanto a molte altre donne ritenute sex symbol senza tempo.

Idem per gli uomini!

Regole per restare belle oltre l’età e i ritocchi

Il segreto, tuttavia, non è solo da ricercarsi nelle tecniche mediche contemporanee.

Molte sono le donne, , che sostengono, infatti, di sentirsi belle più che di essere ancora belle. Ed è proprio in questa percezione del sé, cambiato ma non peggiorato, che  pare risieda profondamente il vero elisir di bellezza come a voler dire che “chi si sente bella è bella”.

Non solo. E’ bella chi si prende cura di sé a 50 più ancora che a 30 o a 40. Chi si vuole bene. Chi non denigra le sue rughe. Chi non ha rimpianti. Chi si sa vivere ogni età per quella che è. Chi mangia sano. Chi legge e s’informa. Chi si mette in gioco sempre e comunque. Chi trova lo stile giusto. Chi non imita una trentenne quando è over 50. Chi ha la genetica dalla sua e chi non si lascia abbattere dalle intemperie della vita. Chi fa attività fisica e, infine, chi si sente felice.

Chi sono le cinquantenni più belle di oggi?

Molte donne che abbiamo selezionato in questa gallery di immagini sono arrivate alla soglia dei 50 con una forma perfetta. Altre sono giunte alla soglia dei 60 con una grinta maggiore di prima.

Tuttavia, nessuna di loro ha potuto evitare o eliminare le rughe e il rilassamento cutaneo; molte di loro, tuttavia, hanno imparato a indossare tutto ciò con estrema classe. E si vede!

Potrebbe interessarti anche