Capodanno 2022, i migliori outfit per brillare

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La notte di San Silvestro si avvicina e dobbiamo essere pronte con un outfit scintillante. Dopo aver dato un’occhiata al make up da realizzare per Capodanno, ecco una guida per un look glam per brillare l’ultima notte dell’anno.

Come vestirsi per Capodanno?

E’ importantissimo scegliere l’outfit per Capodanno. Parola d’ordine: comfy. Devi sentirti a tuo agio e rimanere nella tua comfort zone (almeno in fatto di look) per attendere il nuovo anno. Eleganza e comodità sono due qualità irrinunciabili, non unicamente la tendenza. Come? Fai un twist di eleganza ma anche di comodità selezionando i capi e gli accessori di tendenza.

Glitter per Capodanno

In testa alla classifica ci sono loro, i glitter, brillantini, lustrini. Ma non solo. Il rosso è un classico ed è il colore portafortuna, da sfoggiare sia sugli abiti sia per quanto riguarda la lingerie. Cos’altro? Un outfit total black è un jolly che puoi giocarti in questa occasione, sempre rassicurante.

Classica in rosso per la notte di San Silvestro

Il rosso si sa è un colore che non ci abbandona mai neanche la notte di Capodanno. Anche un accessorio, una sciarpa o il vostro cappotto preferito, non importa. E se hai un capo d’abbigliamento che vuoi sfoggiare con questo colore, perché no!

Un maglione ad esempio, che abbinerai a un paio di pantaloni in pelle è un’idea perfetta. Ma non solo. Un mini abito è davvero un classico, lo abbinerai a un paio di décolleté (magari con le paillettes). Di red passion c’è anche la lingerie che per la notte di San Silvestro non può mai mancare.

Con il total black non si sbaglia mai

Il nero è un evergreen e non passa mai di moda! Attenzione, però, per non sembrare “monotona” dovrai studiarlo nei minimi dettagli. Fai l’upgrade con gli accessori, specialmente quelli metallizzati per scintillare. Oro e argento nei punti giusti (come un paio di scarpe, ad esempio) per avere subito un outfit molto glam.

Glam con una gonna per Capodanno

 

Il vestito può essere una meravigliosa soluzione, ma lo è anche una gonna. Indossando magari una con le paillettes e abbinandola a una blusa morbida e per completare le pumps con tacco o le più comode sling-back sarai perfetta. Non solo colori metallizzati, ma anche il blu sontuoso e regale è una valida alternativa per avere subito un outfit raffinato a prova di “scatto sui social”.

Shorts anche in pelle

Puoi invece optare per un paio di shorts neri (e con un fiocco per un tocco in più) e una blusa o camicia bianca. È un outfit semplice, certo, ma valorizzalo proprio con gli accessori. Come quelli per i capelli, ad esempio.

Elegante con il velluto per Capodanno

Il tessuto perfetto per la notte di San Silvestro. Per sentirti una vera principessa di stile! Un vestito blu o verde è un must, abbinalo alle scarpe e gli accessori argento.

Tacchi o no?

Se avete deciso di indossare outfit con strass e lustrini, scollature vertiginose e audaci,o mini dress la scelta migliore per completare il look e ottenere un effetto strabiliante sono senza dubbio i tacchi. Decolletè, sandali, stivaletti, con tacchi a stiletto o anche non eccessivamente alti, vistosi o più sobri, a seconda dei gusti, ma che risultano altrettanto eleganti.

Il tacco è indicato per dare slancio alla figura, fa sembrare più lunghe le gambe e dona un tocco di sensualità e di glamour a qualsiasi outfit.

Anche se non troppo alto o non troppo stretto, il tacco è sempre il top per capodanno!
Le calzature presentate sono cinque, tutte con le dominanti dell’oro e del nero, abbinate ovviamente alla leggendaria suola rossa.

Fiocchi e nastri da annodare alla caviglia rendono i modelli elegante e raffinati.

Cristalli preziosi, applicati meticolosamente trasformano le calzature in veri e propri gioielli da portare ai piedi. Il protagonista è il sandalo a stiletto, ma non mancano ovviamente le intramontabili decolletè.

Se proprio non si vuole rinunciare alle decolleté, si può optare per scarpe eleganti con tacco quadrato, a pianta larga e molto comode, perfette da indossare con un abito sobrio ed elegante. Per chi sceglie di indossare qualcosa di più originale può optare per le le pumps disponibili in moltissime varianti.

Leopardate, a fantasia e in tantissime tonalità colorate da adattare in qualsiasi look.

E’ bellissimo migliorare l’outfit con un paio di scarpe a fantasia. Per coloro che scelgono di trascorrere il capodanno in maniera più informale vanno bene anche le sneakers. Tantissime le proposte che risultano davvero straordinarie.

Scarpe coloratissime per Capodanno

Non mancano anche le ballerine per festeggiare il Capodanno in grande stile. Le proposte sono tantissime e spaziano da quelle in glitter a quelle decorate con fiocchi, nastri e ricami, stupende per creare outfit romantici e irresistibili.

Queste calzature sono la scelta vincente per chi desidera stare comoda tutta la serata e dare anche al look un effetto retrò decisamente unico!

Stivali per la notte di San Silvestro assolutamente al top

Anche gli stivali sono perfetti per la notte più lunga dell’anno e possono essere scelti nella versione overknee con tacco oppure flat, sono ideali da indossare con shorts e gonne oppure con mini dress. La scelta dei colori è ampia, e, ovviamente oltre al glitter il nero è sempre il privilegiato, tuttavia il fascino delle scarpe rosse continua a sedurre ed ecco che sono in tante a scegliere scarpe in velluto e in vernice lucida, eccentriche ma molto chic.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Anche per la seconda serata del Festival di Sanremo occhi puntati sugli outfit degli artisti in gara e degli ospiti della kermesse canora. Tra questi Renga e Nek, che ancora una volta si sono distinti per la loro inconfondibile eleganza. I due colleghi e amici anche per la seconda puntata hanno indossato gli abiti di […]

I mocassini da donna sono caratterizzati da un’innata eleganza e combinano stile e comfort in un’unica calzatura. Queste scarpe versatili hanno fatto la loro comparsa nei guardaroba femminili come una scelta chic per varie occasioni. Sono ideali per l’ufficio e per completare un outfit casual, rappresentando la risposta perfetta per chi desidera aggiungere un tocco […]

La moda, si sa, è ciclica, e spesso tornano in passerella e nelle strade, capi di abbigliamento di epoche passate, rivisitate e rimodernate. E nell’Autunno Inverno 2023-2024, il guardaroba femminile si veste di uno spirito retrò, riportandoci indietro nel tempo agli iconici anni 2000. Se pensavamo che certi trend fossero ormai sepolti nel passato, ci […]

Che sia per un compleanno o per un evento speciale, regalare un profumo è sempre un gesto molto apprezzato da chi lo riceve, soprattutto se la persona in questione è molto cara. Regalare un profumo, infatti, significa essere certi di conoscere bene quella persona e di riuscire a stupirla con la giusta fragranza. Nella scelta […]

L’universo dei profumi da uomo è vasto e affascinante, con fragranze che spaziano dalla tradizione alle creazioni più audaci, create per riuscire a soddisfare le esigenze di tutti. Nonostante serva per rendere omaggio proprio all’uomo e aiutarlo a esprimere la sua personalità, è innegabile che alcuni profumi rientrino tra i preferiti anche delle donne. In […]