17 Febbraio 2020 |

Dolce come un macarons, fresca come un sorbetto: i colori pastello sono moda primavera estate 2020

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità
Primeggiano i colori pastello sui capi della moda primavera estate 2020 per capi che sembrano macarons o sorbetti.

Dal rosa al giallo canarino, scegli il colore delicato che più ti piace

Che ci crediate o no, la primavera è alle porte e con lei anche la moda primavera estate 2020 fa capolino nel nostro shopping. Le tendenze moda e le vetrine parlano chiaro: saranno di moda i colori pastello.

Infatti, secondo le nuove tendenze-moda della primavera, aprire il guardaroba dovrà essere un po’ come aprire l’astuccio dei colori di eravate piccoline e scegliere un bel celeste per il cielo, il lilla per il tramonto, il verde per i prati o l’arancione per il sole.

Ecco, con la moda primavera estate 2020 a base di colori pastello farete praticamente la stessa cosa: vi vestirete in maniera soft e delicata come in un bel disegno.

Maglie color pastello della moda primavera estate 2020

https://www.instagram.com/p/B7Mzi2rDBG0/?utm_source=ig_web_copy_link

Rosa, lilla, glicine e giallo sono i colori della maglieria da indossare non appena il primo raggio di sole ci consentirà di togliere il cappotto e di riporlo (finalmente) nell’armadio! Le nuance chiare e delicate andranno per la maggiore, mixate nella variante a righe, a pois o in color block.

Bluse morbide nei colori pastello più delicati saranno assolutamente da indossare tutti i giorni, sia con la gonna in denim sia con leggings o con la gonna in tulle, per un look da Lolita che sarà molto trendy.

In questo modo, le righe dei tessuti rigati bianco e pastello, il pizzo elasticizzato colorato, il cotone celeste cielo, verde salvia o giallo limone daranno alla nostra moda primavera estate 2020 un tocco di romantico e fiabesco.

 

Vestiti color pastello 

Idem per i vestiti, lunghi e corti, in color pastello, della moda primavera estate 2020. Tubini morbidi, abiti oversize in viscosa, vestiti vintage e chemisier saranno rigorosamente colorati di rosa pesca, verde acqua o verde salvia.

Anche le gonne hanno colori delicati

View this post on Instagram

Obsession … #marrakech #morocco #basketobsession

A post shared by Ines de la Fressange (@inesdelafressangeofficial) on

E veniamo alle gonne anch’esse rigorosamente colorate come una fresca giornata di primavera.

Ad esempio, la gonna a corolla di FTVOGUE o quella celeste plissè di Grace Karin sono perfette per una moda colorata e semplice di questa primavera estate. I colori, d’altra parte, si sa, incidono sull’umore tanto che la cromoterapia è anche una modalità per curare l’anima attraverso ciò che indossiamo.

Gli abbinamenti perfetti: color block pastello

Saranno quelli con il grigio chiaro e il bianco, mentre sarà quasi del tutto bandito il nero. Infatti, la moda color pastello della primavera estate 2020 inneggia ad una sensualità femminile e sognante molto leggera e mai tetra che esclude, perciò, i colori scuri.

No, quindi al nero e a proposito di abbinamenti della moda primavera estate 2020 l’esperimento proposto dalla cromoterapia potrebbe essere questo: chiudete gli occhi, immaginate la giornata che desiderate e scegliete il colore pastello da indossare. Vedrete che andrà tutto per il verso giusto.