23 Gennaio 2019 |

Le gonne satin più trendy per l’inverno 2018-2109

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità
Gonna in satin Zara 2019

Quando parliamo di femminilità nel vestiario non possiamo non riferirci anche alle gonne, che saranno decisamente di moda in questo inverno 2019. Ma quali modelli e tessuti scegliere per essere veramente di tendenza? Le gonne satin, che siano a ruota o a tubino, saranno il capo che non potrete non avere nell’armadio. Se non avete idea di cosa sono e come abbinarle, ecco una mini guida.

Gonne satin classiche

Le gonne satin classiche sono perfette da indossare per un evento speciale: un vernissage oppure un party saranno l’occasione adatta per sfoggiare il capo tendenza 2019! Il modello a ruota vi donerà un aurea romantica e spensierata, mentre quello a tubino vi renderà subito sofisticata e sensuale. Non mancano però i modelli a campana e quello a portafoglio, particolari e intriganti proprio come voi. Tra i colori più scelti c’è il classico nero e rosso ma anche il verde, il blu, il giallo e il tanto amato living coral. Da abbinare a bluse, dolcevita e maglioncini in cotone, queste gonne stanno bene con décolleté, ballerine e perfino tronchetti.

Gonne satin a pieghe

La gonna satin a pieghe è ideale invece per tutti i giorni grazie al suo taglio classico. La gonna a pieghe, infatti, è stata spesso usata come parte delle uniformi scolastiche femminili e dalle donne che ricoprivano ruoli da ufficio. Ancora oggi questa può e deve essere usata in questi contesti, ma nel 2019 si abbina ad elementi più casual o sportivi, come ad esempio un t-shirt stampata ed un paio di sneakers. Se invece c’è la necessità di indossarla in un contesto più formale non c’è niente di meglio di una camicia in cotone bianco, ankle boot e un cappotto lungo. Attenzione però alla lunghezza: quest’anno andranno di moda in particolare le longuette o comunque tutte le lunghezze che vanno dal ginocchio in giù.

Gonne satin opache

Esistono diverse tipologie di satin, come ad esempio quello lucido e quello opaco. Quest’ultimo in particolare è tra i tessuti più usati in questi anni per confezionare abiti e pantaloni formali. Dal classico nero passando per il grigio ed il color cammello, le gonne fatte con questo tessuto non mancano mai all’appello quando parliamo di tailleur. Queste gonne sono perfette quindi per il lavoro e diventano “multiuso” per la sera: uscite dall’ufficio basterà cambiare la camicia con un top ed indossare un bel rossetto rosso per essere pronte al divertimento con amici e colleghi!

Gonne in satin decorato

Quando una donna vuole sentirsi elegante e femminile non può che indossare una gonna, ma non tutte le tipologie sono adatte a dare lo stesso risultato. Le gonne di pelle, infatti, sono troppo audaci mentre quelle in tartan a volte risultano troppo austere: la gonna femminile per eccellenza è invece quella in satin decorata. Ampio spazio quindi a fiori, immagini astratte, righe e pois, perché non c’è donna che indossando una gonna in satin decorato non risulti ineguagliabile!
Ideale per un pomeriggio di domenica oppure per un pranzo fuori con le amiche, questa gonna è così versatile da poter essere indossata in mille occasioni. Lunga, corta o a campana non importa, perché questo è uno dei capi 2019 che non potete farvi sfuggire!

Potrebbe interessarti anche