21 Gennaio 2019 |

Camperos e stivaletti texani, i must have dell’inverno 2018-2019

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Lo stile cowgirl è una delle tendenze inverno 2019 che sta spopolando tra influencer di Instagram e celebrity. Dal total denim al patchwork, non mancano ovviamente nella lista gli stivaletti texani, che quest’anno prendono nuova vita in abbinamenti particolari. Di stivali texani, detti anche camperos, ne esistono davvero molti, ma ci sono quattro modelli davvero irresistibili.


Stivaletti texani scamosciati

Tra gli stivali inverno 2019 non mancano quelli classici da cowgirl nella versione scamosciata. Marrone chiaro e scuro oppure neri questi stivaletti sono tra i più venduti del momento. Adatti in particolare ad attività di giorno per via del loro materiale sono perfetti con jeans e gonne, l’attrice Emma Stone ad esempio li indossa con maxi camicie in denim. Ne esistono diversi modelli, da quelli più alti a quelli più bassi, ma il vero stivaletto texano deve sempre avere la punta (anche quadrata) e il tacco che rientra verso l’interno. Diffidate quindi da tronchetti e stivali da motociclista perché quest’anno i veri camperos tornano di moda più che mai.

Stivaletti texani pitonati

Per le donne più sofisticare, che non amano particolarmente i camperos casual, sono nati gli stivaletti texani pitonati. Parliamo ovviamente di materiale simil pitone, ma che dà comunque un effetto ricercato e moderno a questo modello di stivali così vintage. La parola d’ordine in questo caso è “tacco”: meglio puntare ad un tacco alto e quadrato. Ideali sotto una gonna a ruota o a campana, non mancano di stupire anche con leggings e pantaloni culotte. La modella Emily Ratajkowski sembra proprio non riuscire a farne a meno: che siano sotto ad un blazer oppure ad un abito lungo in raso, la modella li indossa quasi quotidianamente. E’ quindi un accessorio di tendenza portato agli estremi della moda e perfetto per una donna audace e sicura di sè.

Stivaletti texani particolari

Per le amanti dei stivaletti texani non possono mancarne più di un paio da tenere nell’armadio! Sono infatti tantissimi i modelli e i particolari che questa tipologia di scarpe può avere. Decorazioni sulla punta, sul tacco e perfino sul collo dello stivale si accompagnano a disegni di fiamme e accostamenti di colore particolari. Tra i modelli più in voga visti sulle passerelle ci sono i maxi stivali, larghi quasi a dismisura, oppure quelli neri con fiamme rosse. Sono accessori importanti, ma perfetti soprattutto quando si scelgono look neutri. Sienna Miller, ad esempio, li ha indossati per un evento con maglia e pantalone total black ed un pellicciotto verde scuro in abbinamento agli stivali.

Stivaletti texani moderni

Gli stivaletti texani sono stati rivisitati così tanto nel tempo che ad oggi stanno nascendo modelli davvero futuristici. Fulmini, patchwork e perfino colori come l’argento stanno spopolando sugli scaffali di tutti i negozi. Indossato da modelle come le sorelle Gigi e Bella Hadid in più occasioni, questo sarà il modello di scarpa che contraddistinguerà l’inverno 2019.
Ma come abbinare stivali texani così moderni? Con tutto, ma proprio tutto! Gigi ad esempio ha indossato un classico modello basso bianco con macchie nere sotto ad un semplice paio di jeans e ad un cappotto color ciclamino; la sorella minore, invece, sotto ad un trench di pelle rosso. Gli abbinamenti sembrano infiniti, quindi sta tutto alla vostra immaginazione!

Potrebbe interessarti anche