16 Gennaio 2019 |

Le 5 stiliste da non perdere d’occhio nel 2019

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Sono almeno 5 le stiliste da non perdere d’occhio nel 2019, perchè il mondo della moda si evolve in continuazione e le donne talentuose sono sempre più numerose. Da sole o a capo di grandi maison, queste donne stanno riscrivendo la storia della moda e si preparano a regalarci tante sorprese anche per quest’anno!

Stella McCartney

Tra le stiliste da non perdere di vista nel 2019 c’è anche la ormai nota Stella McCartney, che ha saputo fare della moda sostenibile uno dei suoi cavalli di battaglia. Laureata in fashion design alla Central Saint Martins di Londra nel 1995, due anni dopo è diventata creative director della maison Chloé e poi è passata sotto l’ala del gruppo Kering nel 2001. Il suo stile sobrio ed elegante fa ormai tendenza ed è un punto di riferimento per la moda made in UK.

Alexa Chung

Ha solo 35 anni, ma Alexa Chung è riuscita già a farsi largo nel mondo della moda. E’ una stilista emergente che, dopo aver intrapreso la carriera di modella all’età di 16 anni, ha fatto ritorno a Londra, dove ha fondato il suo brand traendo ispirazione dal suo stile personale. I suoi sono look ricercati e particolarmente chic, però si conciliano bene con lo spirito di una donna che non vuole e non può rinunciare alla modernità. Alexa Chung ha debuttato in passerella come stilista a settembre 2018 durante la London Fashion Week ed è sicuramente tra le giovani promesse della moda contemporanea!

Simone Rocha

Simone Rocha, a soli 32 anni, è sicuramente tra le stiliste da non perdere d’occhio nel 2019! Perchè non perdere le sue collezioni? I suoi abiti sono chic e rievocano lo stile vittoriano, ma rivisitato in chiave moderna. La giovane stilista ha studiato al National College of Art and Design di Dublino e alla Central Saint Martins di Londra, per poi debuttare in passerella con il suo marchio nel 2010. I suoi abiti sono un mix di storia e modernità.

Victoria Beckham

Anche Victoria Beckham è tra le stiliste emergenti del 2019! La nota cantante delle Spice Girls ha saputo trasformare nel tempo la sua passione per la moda in una carriera stimolante e gratificante. I suoi abiti? Anche in questo caso sono ispirati al suo stile: chic, dalle linee semplici e minimali. E’ un look perfetto per la donna moderna, che vuole essere comunque ricercata ed elegante.

Mary-Kate e Ashley Olsen

Mary-Kate e Ashley Olsen sono tra le stiliste da tenere d’occhio nel 2019. Entrambe poco più che trentenni, hanno lanciato un marchio dalle caratteristiche inconfondibili. Il marchio è The Row – Elisabeth and James, mentre le loro collezioni sono ispirate ad uno stile androgino e minimale. Insomma, un marchio giovane adatto ad una donna che vuole essere casual ma mai banale! Cosa aspettate? Guardate on line tutte le nuove collezioni di queste stiliste più o meno emergenti!

Leggi anche:

 

Potrebbe interessarti anche