14 Gennaio 2019 |

Collant e calze per l’inverno 2018-2019: i modelli da scegliere e come indossarli

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Sentirsi femminili anche in inverno può essere difficile, ma le calze e i collant possono venire in nostro aiuto. Il problema rimane però quale modello comprare: da quelle più semplici passando per quelle colorate e finendo con quelle più decorate, la scelta sembra ardua ed è quindi bene affidarsi alle tendenze del momento. Quali saranno i modelli di collant e calze per l’inverno 2018-2019?

Collant a pois

Simpatici ma pur sempre sensuali, vengono riproposti anche per questo inverno i collant a pois. Perfetti sotto un maglione lungo e con un paio di anfibi, si prestano anche a look più eleganti come ad esempio quello con un tubino nero. Semplici ma allo stesso tempo particolari, possono presentarsi in più varianti: da quella semplice, velata con pois in risalto alla versione parigina, passando infine ai pois a cuore perfetti per San Valentino.

Collant tattoo

Amati e pubblicizzati da star ed influencer del momento, tra collant e calze per l’inverno 2018-2019 non potevano non esserci i collant tattoo. Da Calzedonia a Golden Point non c’è marchio che quest’anno non abbia proposto questa alternativa rock e sensuale! Perfetti per una serata in discoteca con le amiche oppure per un appuntamento decisivo con il ragazzo che vi piace, questi collant sapranno darvi la giusta grinta senza però dover subire sedute dal tatuatore. Tra i modelli più amati ci sono quelli con scritte, cuori e animali. Dalla tigre al dragone passando per disegni della Tour Eiffel e di fiori, la scelta è vostra…

Collant colorati

In pieno stile anni ’80, tornano i collant colorati. Blu, rosso, verde, rosa, giallo e perfino viola sono i colori audaci di questo inverno, da indossare in contrasto oppure con look più neutri. Perfetto per un look da giorno, questo tipo di collant dà invece quel tocco in più di sera, sempre però con il giusto abbinamento. Con questi collant, infatti, passare da donna alla moda a “Ma cosa ti sei messa?!” è un attimo. Cercate prima di tutto di scegliere tinte unite, una velatura leggera e un abbinamento consono all’occasione. Sono ad esempio ideali per chi lavora con il pubblico in contesti informali, mentre sarebbero da evitare in ufficio o in contesti istituzionali.

Collant animalier

La tendenza dell’animalier non poteva non contagiare anche collant e calze per l’inverno 2018-2019. Da portare con look total black, sono consigliati in particolare per la sera. Stivali, gonne e abiti possono solo accompagnare la regina della serata! Sono perfetti poi per tutte le donne che amano conquistare un uomo con i dettagli, ma soprattutto senza cadere nella volgarità. Evitate quindi accostamenti con lurex, pelle oppure velluto, poco adatti a dimostrare la classe di una donna.

Calze in lana

Relegate spesso nella parte più nascosta del cassetto ed indossate furtivamente in casa, le calze in lana prendono nuova vita diventando protagoniste agli occhi di tutti, compresi gli uomini. Non parliamo ovviamente di quelle dalle trame natalizie o con pois e strisce, ma di calze in lana a tinta unita. E’ di tendenza si ail modello a parigina che quello più basso a mezza gamba, da indossare sopra collant semplici oppure decorati per un pomeriggio di shopping. Con questa tendenza si può quindi essere sexy ma rimanere al caldo, il giusto compromesso per questi giorni invernali!

Potrebbe interessarti anche