29 novembre 2018 |

E’ di moda lo stile cowgirl: ecco gli abiti da non perdere per l’inverno 2018-2019

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Con stivaletti camperos e velluto a gogò, lo stile cowgirl si piazza in prima posizione nella top list della moda per l’inverno 2018-2019. Quali sono i capi per realizzarlo?

Care fashioniste, avete visto già che per l’inverno 2018-2019 lo stile cowgirl è di gran moda? Ma come si ottiene un look western all’ultimo grido? E quali sono i capi da non farsi mancare nel guardaroba? Scopriamolo insieme!


Pantaloni per un perfetto stile cowgirl

Lo stile cowgirl per l'inverno 2018-2019 si declina in diversi indumenti immancabili e nel nostro guardaroba.

Camperos e pantaloni Zara 2019

Jeans, pantaloni di velluto, pantaloni a zampa e pants rigorosamente in stile country sono, tra tutti i modelli dell’inverno 2018-2019, quelli irrinunciabili per realizzare questo look di moda: il cowgirl style.

Zara, H&M e Top Shop hanno creato bellissimi modelli da non perdere. Tra i colori da preferire, specie per i pantaloni di velluto, ci sono il color ruggine e cannella, il giallo senape, l’azzurro e il verde bosco.

Gonne cowgirl per l’inverno 2018-2019

Da quelle in velluto a quelle patchwork fino a quelle in nabuk scamosciato, le gonne svasate e midi country style sono ideali per realizzare uno stile cowgirl da vere intenditrici. Provate a dare un’occhiata alle gonne tartan di Max&Co. per realizzare il vostro stile cowgirl 2019.

Che calze indossiamo con queste gonne? I collant neri o le calze di lana saranno perfette!

Maglioni per lo stile far west 2019

A parte le camicie da indossare con choker in velluto e con le cravatte western in cuoio, i pullover da cowgirl sono quelli rigorosamente country in lana grezza, i maglioni con le renne, le trecce e a fantasia zig-zag; quelli abbondanti color senape, beige o marrone bruciato e quelli a dolcevita, preferibilmente sempre nei colori caldi del Far West li trovate da H&M che ha molti e immancabili abiti per lo stile cowgirl.

Accessori da cowgirl per l’inverno 2018-2019

Cappello da cowgirl su Top Shop

Cappello da cowgirl su Top Shop

A parte i già citati choker da cowgirl, irrinunciabili per questo look alla moda, sono assolutamente da non perdere i cappelli e le cinture: i primi a falde larghe come ad esempio quelli di Zara e Top Shop, le seconde con la fibbia da cowboy.

Sì anche a guanti, ai montoni in pelliccia, ai teddy bear patchwork e alle giacche in denim imbottite come quelle che si usavano negli anni ’90 e che sono tornate di moda. Perfetti tra tutti i colori da preferire, anche tra gli accessori di moda, il sabbia e il verde scuro per abiti e accessori.

Must-have dello stile cowgirl

Per finire, ma forse potremmo dire “per cominciare”, lo stile cowgirl dell’inverno 2019 si basa tutto sul suo indumento must-have di stagione: gli stivaletti camperos. Bassi, medi o altissimi, sono praticamente il fashion focus di questo stile. Li indosserete sotto i pantaloni a zampa, con un denim total look, con il teddy bear texano e con le gonne country più alla moda.

Ora che avete le coordinate per realizzare il vostro fashion cowgirl style, potete lanciarvi nello shopping più alla moda di questa stagione fredda all’insegna dello stile western!

Potrebbe interessarti anche