20 Novembre 2018 |

Tutte le gonne per l’inverno 2018-2019, ecco i modelli più trendy

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Come saranno le gonne per l’inverno 2018-2019? Quali modelli indosseremo nei look più alla moda? Ecco le linee guida per indossare le gonne invernali più trendy e belle della stagione.

Le gonne per l’inverno 2018-2019 vanno dal corto al lungo, passando per i modelli medi, stretti e larghi. Come in una sorta di “revival della gonna”, infatti, questo indumento simbolo di femminilità si porterà in tanti modelli.


Ma come indosseremo le gonne per l’inverno 2018-2019 e quali comprare tra le tante varianti? Ecco che cosa sapere per uno shopping a prova di gonna invernale 2019!

Gonne lunghe per l’inverno 2018-2019

Gonna in ciniglia di Zara

Saranno molto gettonate, sia nella versione elegante sia in quella urban style. Si porteranno gonne lunghe con bottoni sul davanti, plissé, con fibbie o in stile kilt lungo e saranno specialmente in tinta unita e tendenzialmente larghe.

Dalle gonne che arrivano abbondantemente sotto il ginocchio a quelle che coprono i piedi, questo modello di gonne per l’inverno 2018-2019 è stato proposto specialmente dai brand che vestono abbastanza elegante, come ad esempio Zara e Max Mara, che propone gonne lunghe in lana e cachemire, sia color cammello sia tartan e con modelli a ruota o campana. Insomma, un po’ anni ’90!

Gonne longuette per l’inverno 2018-2019

Pencil skirt di Bershka

Saranno loro le più trendy della stagione fredda 2019, ovvero le longuette in tutte le declinazioni! Sarà particolarmente di tendenza la pencil skirt che fascia la vita e i fianchi con tessuti stretch, colorati o in velluto. Si porta a vita alta, con maglioncini cropped e le intramontabili Dr. Martens. Questo stile è praticamente senza età, dal momento che lo indosseranno le teenager e anche le loro nonne!

Per chi vuole, tuttavia, una gonna invernale più elegante e sobria, senza però rinunciare a tutta la bellezza delle gonne per l’inverno 2018-2019, la buona notizia è che, con le longuette a portafoglio in stampa vichy o nell’elegante tessuto principe di Galles, ci sarà solo l’imbarazzo della scelta.

Avremo poi modelli di gonna con le fibbie e cinture in tessuto, fino ad arrivare alle gonne midi in velo e doppio strato che vantano davvero mille colori e fantasie. Si indosseranno in maniera ad esempio con i boots elastici, quelli a calza o in pelle, in modo da lasciare scoperta la gamba dal ginocchio alla caviglia e indossare bellissimi collant alla moda.

A proposito, le tendenze invernali 2019 parlano anche di gambe scoperte e sandali da portare sotto alle gonne per l’inverno 2018-2019: vedete un po’ voi!

Minigonne invernali 2018-2019

Minigonna in velluto H&M 2019

E veniamo alle più sexy tra le gonne per l’inverno 2018-2019: le favolose mini!

Se le amate e non vedevate l’ora di indossarle, sappiate che ce ne sono migliaia di modelli. Sì, avete sentito bene: migliaia. In denim, in tessuto pitonato, in finta pelle, in velluto, da cheerleader, anni ’70, glitter e con paillette, in lana, in panno… Insomma, minigonne per tutti i gusti!

Si porteranno specialmente con gli stivali over the knee ma anche con i tacchi a spillo e con le sneakers. H&M ne ha davvero tanti modelli, da indossare ogni giorno e in ogni occasione.

Per concludere, se amate questo capo e non vedete l’ora di indossare le gonne per l’inverno 2018-2019 più trendy e glamour di questa stagione fredda, fate scorpacciate di gonne lunghe, midi o mini in modo da avere l’armadio accessoriato per ogni occasione!

Potrebbe interessarti anche