13 Novembre 2018 |

Moda, i piumini per l’inverno 2018-2019 più caldi e trendy

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Caldi e trendy, sono i piumini per l’inverno 2018-2019 da non farsi mancare nel guardaroba. Eccoli in tanti colori e modelli!

Lunghi, corti, neri o colorati, i piumini per l’inverno 2018-2019 sono un capo must-have di stagione. E se anche fino all’inverno scorso avevate avuto qualche perplessità sulla loro versatilità, sappiate invece che i piumini per l’inverno 2018-2019 sono davvero adatti a tutte.

Come sceglierli, dunque? Ecco una guida rapida per selezionare i migliori piumini per l’inverno 2018-2019 da indossare ad ogni occasione e con ogni look!

Piumini per l’inverno 2018-2019: i modelli eleganti

Piumino di Zara 2019

Iniziamo la rassegna sui piumini per l’inverno 2018-2019 dicendo che l’associazione tra il piumino e il termine “eleganza” non è più bandita, tutt’altro! I piumini eleganti, infatti, sono sempre più una valida alternativa al cappotto e al capospalla in lana o panno.

Ne ha disegnati e prodotti diversi, ad esempio, Zara, che tra i piumini per l’inverno 2018-2019 più belli propone quelli in tessuto setificato e in colori neutri come il beige, il grigio e il classicissimo nero.

Dal taglio morbido e sensuale, proprio come si trattasse di un cappotto, il piumino elegante è perfetto su vestiti da sera, tailleur e persino per una cerimonia importante. La lunghezza perfetta è quella al ginocchio, mentre, per quanto riguarda il modello, sono ideali quelli semi-lenti come ad esempio gli imbottiti di Max&Co.

Piumini per l’inverno 2018-2019: i modelli casual

Piumino Woolrich 2019

Con un piumino casual saremo calde e alla moda per tutto l’inverno. In questo caso potremo avere uno dei piumini per l’inverno 2018-2019 più caldi e trendy per ogni giorno della settimana; quelli casual sono infatti i modelli più gettonati e si portano larghi o stretti, lunghi e corti come, ad esempio, quello “estremo” in versione cropped di H&M.

Deliziosi e alla moda, i piumini per l’inverno 2018-2019 coloratissimi come quelli di Benetton, che lancia piumini corti in color giallo-sole, rosa shocking o verde smeraldo.

Vanno bene anche i modelli di piumino più caldi, i Woolrich: praticamente potreste indossarli al Polo Nord per quanto sono caldi e confortevoli! Infine, tra i piumini per l’inverno 2018-2019 più casual sono molto belli anche quelli lunghi con la cintura in vita, che disegna bene la silhouette e si adatta anche ai look più raffinati.

Piumini sporty per l’inverno 2018-2019 

Piumino Max & Co. 2018-2019

La versione di piumino che più si addice al look sporty è il piumino oversize, che quest’anno è davvero di moda. Poco o per niente trapuntato, il piumino largo è una sorta di mantella che di abbina a tutti i capi tipici dello stile sporty: sneakers, gonnelloni, pullover ampi o minigonne e short. Si abbina, inoltre, con accessori come borse e zainetti e si presta perfettamente ai look da sera o da giorno senza richiedere particolari abbinamenti di colore. Insomma, il piumino sporty è davvero caldo e alla moda,!Un esempio? Quello nero di Max&C0 con abbottonatura laterale!

Potrebbe interessarti anche