30 ottobre 2018 |

I maglioni per l’autunno inverno 2018-2019 da non perdere

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità
Maglioni autunno inverno

A coste, oversize, a tinta unita oppure impreziositi da perline e toppe: scopriamo insieme le nuove tendenze per i maglioni per l’autunno inverno 2018-2019, i modelli da non perdere e i pullover da tenere nel guardaroba e da sfoggiare durante le giornate più fredde.

Le temperature miti non ci hanno ancora permesso di indossare quei morbidi maglioni di lana caldi e soffici sulla pelle, per cui per il momento per andare al lavoro potremo continuare a indossare camicia e blazer, ma a breve le temperature si abbasseranno e noi non potremo certo lasciarci cogliere impreparate. Dunque proviamo a dare un’occhiata ai nuovi cataloghi moda e a scoprire quali sono i maglioni per l’autunno inverno 2018-2019 più cool, quelli da indossare in ogni occasione, sia per il tempo libero che in abbinamento a un outfit più ricercato.

Il ritorno del maglione a collo alto

Nonostante la varietà di modelli, colori, stampe e fantasie non c’è dubbio che il capo must have dell’autunno inverno 2018-2019 sarà il classico maglione a collo alto, morbido oppure super aderente da indossare anche sotto ad un blazer. Direttamente dagli anni ’90 il dolcevita, con un fare impavido, torna nel nostro guardaroba per riscaldare questo lungo e freddo inverno. Il maglione a collo alto si può abbinare a un paio di jeans skinny se è un modello oversize, oppure si può indossare con un pantalone classico, specialmente se si tratta di un maglione dolcevita a costine o di taglio maschile.

Maglioni a girocollo per l’inverno 2019

Ha un aspetto bon ton e prezioso, soprattutto nella versione con toppe e perline. Anche per il maglione girocollo le tendenze sono tante: si va dai classici modelli in stile anni ’50 a tinta unita al lupetto colorato, tutti capi versatili che si possono sfoggiare in abbinamenti totalmente differenti e per ogni occasione d’uso. Topshop, per esempio, per sdrammatizzare i suoi ha fatto ricamare sul collo alcune scritte, ma tra i maglioni a girocollo dell’autunno inverno 2018-2019 ci sono anche tanti modelli più sfiziosi come quelli in stampa pied de poul o i maglioni con trama a costine di H&M. Qualunque sia il vostro genere preferito non avrete comunque alcuna difficoltà a trovare un colore particolare o una stampa ricercata, basta saper cercare nel posto giusto, anche sugli scaffali dei negozi low cost!

Maglioni autunno inverno 2019

Maglioni per l’autunno inverno 2018-2019: i pullover a tinta unita

E’ la tendenza più semplice, basic e versatile che ci accompagnerà durante tutta la stagione fredda e il vantaggio è che i maglioni a tinta unita si possono abbinare praticamente con tutto, cominciando dai jeans e terminando con le gonne che avete già nell’armadio. Dai colori neutri alle tonalità pastello, a voi la scelta! Noi vi consigliamo di cominciare dalle tonalità più neutre come il nero, il bianco e diverse sfumature di grigio.

Trend maglioni in fantasia

Da una parte ci sono i capi sobri e in tinta unita, dall’altra maglioni e pullover a fantasia, tra cui trionfano le righe, scelte ad esempio da Gucci e Isabel Marant per diversi capi dell’autunno 2018, e le stampe animalier, su cui hanno puntato brand come Zara e Bershka.
Benetton quest’anno, invece, tra una tinta pastello e l’altra, ha deciso di puntare sulle fantasie floreali.

Le possibilità sono davvero tante, a voi rimane la scelta di fantasie e colori che meglio si abbinano al vostro incarnato e dei modelli che possano valorizzare la vostra silhouette. Mentre scegliete, però, non perdetevi la nostra gallery: abbiamo selezionato per voi alcuni dei più bei maglioni per l’autunno inverno 2018-2019!

LEGGI ANCHE:

Potrebbe interessarti anche