09 Ottobre 2018 |

Dai choker agli orecchini a cerchio, ecco i trend gioielli per l’autunno 2018 [FOTO]

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Avete adocchiato i trend gioielli per l’autunno 2018?

I trend gioielli per l’autunno 2018 vanno da modelli di bracciali, orecchini e collane tribali a choker gotici e anelli più che mai alla moda.


Non mancano forme geometriche sottili e minimali, choker sexy ed eleganti, catene lunghe con pendenti super-delicati e, immancabili, gli orecchini con le nappe! E ancora midi-rings e il ritorno degli orecchini in acrilico; cerchi di ogni raggio e diametro, infine, saranno tra i gioielli più indossati e di tendenza!

Come li indosseremo e quali sceglieremo per ogni occasione? Dai choker agli orecchini a cerchio, ecco i trend gioielli per l’autunno 2018!

Le collane FW 2018: i choker

I choker, ossia i girocolli o collarini, come li chiama Bijou Brigitte, saranno senz’altro tra i trend gioielli per l’autunno 2018 più indossati. Tra i motivi del loro grande successo c’è il fatto che slanciano il collo e fanno persino apparire più giovani!

Tra i choker più di tendenza ci saranno quelli in velluto, i choker di rete e i choker all’uncinetto, delicati e preziosi, da indossare nelle occasioni importanti o romantiche, come ad esempio quelli in pizzo e i choker tattoo. Novità di stagione sono quelli scamosciati o in caucciù annodati sul collo e con un pendente, che strizzano l’occhio alla moda texana.

Le catene lunghissime con pendente

Portate soprattutto su maglie larghe e vestiti, le catene lunghe fino all’ombelico saranno tra i trend gioielli per l’autunno 2018. L’importante è che siano sottili e delicate e che terminino con dei bei pendenti come foglie, piume, frecce, forme geometriche (2D o 3D!) decori bohemien ed etnici. Questo tipo di pendenti si vedrà non solo sulle collane, ma anche su orecchini, bracciali e persino sugli anelli.

Gli orecchini dell’autunno 2018

Gli orecchini in acrilico torneranno sugli scaffali delle nostre boutique preferite. Per un look più casual e stravagante si potranno scegliere quelli con le righe, con i pois, i vari maculati, con forme a cerchio o ovale pendente!

Inoltre, ispirati dai mille tipi di orecchini da piercing che sono i trend gioielli per l’autunno 2018, ci sono per esempio gli orecchini a bottone in acciaio inox e i vari dilatatori per lobo, di grande tendenza per le più giovani.

Veniamo agli orecchini più di moda: i cerchi

Sempre per onorare la grandiosità degli anni ’80, i cerchi, siano essi piccoli, medi, grandi o giganti, saranno di grandissima tendenza tra i gioielli per l’autunno 2018. In argento o in oro, sottilissimi, piatti o bombati, si useranno in ogni declinazione! Quelli giganti, per esempio, daranno decisamente una tinta Soul e R&B al vostro look, ricordando tanto bellissime cantanti come Alicia Keys Come abbinarli? Provateli con le treccine afro e la tuta anni ’80!

Gli orecchini a cerchio indossati in scala

Lo ha fatto Chiara Ferragni ed è stato un successone! I tanti cerchietti indossati sull’orecchio, magari a scalare dal più piccolo al più grande, sono in assoluto tra i trend gioielli per l’autunno 2018!

I pendenti e gli orecchini con nappe

Assoluta novità tra i trend gioielli per l’autunno 2018 saranno sicuramente gli orecchini con le nappe. Quest’anno le nappe si vedranno veramente in ogni forma e colore: non soltanto i più classici pendenti con la nappa, ma anche medagliette decorate con nappe a forma di cerchio, di rettangolo ma anche e soprattutto di mezzaluna con le nappe!

Ancora, tra gli orecchini con pendenti troveremo i multifili (fortunata chi potrà sfoggiarne di oro puro!) e quelli con le perline.

Gli anelli dell’autunno 2018

Tra gli anelli di moda per l’autunno 2018 ci saranno ancora tutti gli anelli di ispirazione bohemien, etnica, afro e indiana. Tra tutti saranno assolutamente sulla cresta dell’onda i midi rings, che restano ancora amatissimi, anche perchè hanno il potere di rendere chic qualsiasi mano. Tra le novità di questa stagione ci saranno gli anelli a fascetta in mezzo ai knuckes rings, che vengono generalmente venduti in gruppo.

I gioielli e i bijoux della nuova stagione sono, insomma, più vari e belli che mai!

Potrebbe interessarti anche