31 agosto 2018 |

Abiti a fiori per l’estate 2018: 5 proposte per un perfetto stile hippie

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Gli abiti a fiori per l’estate 2018 sono un vero e proprio must have e le proposte dei vari stilisti e brand sono tantissime! Del resto, questi abiti stanno bene un po’ a tutte; alle alte come alle basse, a chi è molto magra e a chi ha qualche rotondità da nascondere. Ma quali sono le proposte di abiti a fiori per l’estate 2018?

Abito lungo a fiori

Ecco la prima proposta di abiti a fiori per l’estate 2018: gli abiti lunghi! Ovviamente stanno meglio alle donne alte, ma se scelti nelle giuste nuance possono valorizzare anche chi è più bassina. Tra le tante proposte ci sono anche quelle particolarmente colorate. Un esempio? L’abito giallo lungo a fiori di Stradivarius! Un’alternativa dello stesso colore è l’abito al ginocchio in satin a fiori di H&M.

Abito a fiori con pizzo


Il pizzo è un’altra bella variante per questa estate. Considerato tradizionalmente più invernale, si adatta benissimo anche agli abiti a fiori. In commercio, quindi, trovate diversi abiti a fiori arricchiti con pizzo sulle maniche o sulla gonna. Un bellissimo effetto vedo – non vedo. Un esempio? L’abito a fiori corto crochet firmato Forever!

Abito con le frange a fiori


Lo stile hippie è un’altra bella novità di questa stagione. La combinazione degli abiti floreali con le frange, quindi, è un vero e proprio must have, con frange sulla parte bassa del vestito, ma anche sulle maniche e la parte alta. Una bella proposta è quella di Asos, che propone un abito bianco e nero con lunghissime frange nere. Niente di più chic!

Abito corto a fiori

Non solo lungo; gli abiti a fiori per l’estate 2018 sono anche corti! Tra le proposte più belle c’è quella di Zara, un abito nero molto corto, con le maniche trasparenti lunghe e arricchito con una pioggia di rose rosse. L’alternativa bon ton è l’abito turchese con piccoli fiori e cintura in vita di Terranova. Molto chic!

Abito a fiori a tunica


Non ultime le tuniche, o meglio, gli abiti a tunica. Se la maggior parte degli abiti a fiori per l’estate 2018 sono stretti e avvitati, in questo caso si tratta di abiti più ampi e morbidi. Sono perfetti per le donne più adulte che vogliono ottenere un risultato comodo, alla moda e ricercato. Queste tuniche larghe possono essere eventualmente strette in vita con un cordoncino o una cintura. Una cintura alta rende il tutto molto più fashion! Una bella proposta è quella di Elena Mirò, che propone una tunica di colore giallo con fiori delicati. Potete completare questi look con abiti a fiori con le borse giuste e con gli occhiali più alla moda!

Leggi anche:

Potrebbe interessarti anche