Le camicie per l’estate 2018: i modelli più chic e come indossarli [FOTO]

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Scordatevi di perder tempo a stirarle o a chiedervi “come la abbino?” Le camicie per l’estate 2018 sono smart, bellissime, in materiali e fibre che non si stropicciano e con tagli e modelli versatili, adatti a tutte. Vediamo quali sono le camicie per l’estate 2018 più trendy!

Camicie con peplum

Tra le camicie per l’estate 2018, quelle con il peplum sono le più chic. Si tratta di un modello che sta bene davvero a tutte e camuffa perfettamente eventuali rotondità perchè la balza parte appena sotto la vita, a circa 2/3 della lunghezza, allargandosi sui fianchi. Spesso realizzate in tessuti “smart” come “cotone no-stiro” o popeline, queste camice sono estremamente funzionali perchè anche con i lavaggi non si stropicciano.

Come indossare la camicia con peplum? Questa camicia svasata può avere davvero tante lunghezze diverse e dalle quali dipende l’abbinamento. Non può mai essere abbinata a gonne larghe, mentre sta molto bene sui jeans skinny, gonne e pantaloni aderenti.

Camicie vittoriane

E’ senz’altro l’anno dei camicette in stile vittoriano, con ruches che decorano la silhouette.

Applicate lungo l’abbottonatura o a V sul d’avanti, le ruches di stoffa arricchiscono le camicie per l’estate 2018 con il vantaggio di far apparire più prosperose anche le meno “dotate”, modellando graziosamente la figura.

Come indossare la camicia vittoriana? Con pantaloni, gonne, aderenti e modello culottes. Spesso però non sono della lunghezza adatta a stare dentro la cintura e con i movimenti rischiano di sollevarsi: meglio quindi lasciarle libere di svolazzare.

Camicia con abbottonatura sul retro

Saranno il must-have delle camicie per l’estate 2018, infatti l’abbottonatura ordinata e lineare lungo la schiena dona immediatamente un aspetto eretto alla silhouette. Non ci credete? Provare per credere: indossate una camicia con questo tipo di abbottonatura e vi sentirete subito…innalzate!

Come indossare la camicia abbottonata sul retro? Con lo stile androgino è perfetta: con i pantaloni a sigaretta, sandali alla schiava e pochi fronzoli per un look essenziale.

Camicia incrociata per l’estate 2018

E’ una camicia che non passa mai di moda, data la sua incredibile adattabilità ad ogni corpo e ad ogni occasione: è  la camicia incrociata, nelle sue mille declinazioni! Quella sblusata e più morbida sulla pancia resterà ovviamente in pole-position in quanto camicia più casual, mentre quella più aderente, con taglio a scaldacuore allacciata sul lato o dietro si vedrà in versione colorata.

Come indossare la camicia incrociata? Spesso queste camicie terminano con un elastico che va tenuto appena sopra la cinta del pantalone o della gonna. Se invece è legata in vita e lunga, lasciatela cadere sui fianchi.

Camicia boyfriend per l’estate 2018

Ormai amatissima da tutte le donne, la camicia boyfriend, oversize e senza forma, anche quest’anno è più indossata che mai. Tra le camicie per l’estate 2018 la camicia boyfriend avrà un taglio dritto e sarà leggermente più lunga dietro. Se ne vedranno moltissime: a righe longitudinali, soprattutto bianche e blu e bianche e nere, smanicate, a manica lunga e con colletti alla coreana.

Come indossare la camicia boyfriend? Essendo una camicia essenziale, per contesti un po’ casual abbinatela ad altri capi minimali.

Camicia bon ton con fiocco

Per chi non vuole mai rinunciare al suo piglio educato, la camicia bon-ton sarà perfetta. Nei classici materiali scivolati e morbidi, come seta, georgette e mussola, non mancherà un fiocco da annodare al collo.

Come si indosserà la camicia bon ton con fiocco? Se l’avete scelta probabilmente è per qualche occasione particolare in cui magari c’è un dress-code. Abbinatela quindi a longuette e decolté e non sbaglierete!

Camicie per l’estate 2018: le smanicate

Da diversi anni sulla cresta dell’onda, le camicette smanicate sono ancora molto amate anche in questa calda estate. Il taglio che slancia le rende amate da tutte le donne perchè stanno bene con jeans, gonne e short. Si useranno accollate con colletti molto alti, da abbottonare fino all’ultimo bottone o con pistagnetta.

Come indossare le smanicate? Prima di tutto con braccia e ascelle ben curate! Sono perfette da indossare con i leggings.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

La moda disegna le sue trame sulle passerelle e soprattutto nella vita quotidiana attraverso i colori, per questo bisogna sempre avere un occhio puntato sulle tendenze che le star seguono. Acquistare capi di tendenza e preziosi accessori di qualità, è fondamentale per le donne che vogliono sempre essere al top in spiaggia così come a […]

Non è autunno senza gli abiti in maglia. Sono un must have di questa stagione. Comodissimi, caldi e confortevoli. Giocando con gli accessori giusti, si può ottenere un look casual o qualcosa di più elegante. Ma la cosa più importante è: sta benissimo a tutte! Abiti in maglia morbidi come abbracci Abiti morbidi come abbracci, caldi come […]

Per ridefinire il corpo e nascondere gli eventuali inestetismi, molte donne decidono di affidarsi a una lingerie che consenta di sostenere, contenere o fasciare dove serve. In tal senso, una soluzione dallo stile indiscutibile e dal fascino evergreen è rappresentata dal catsuit, tutina intera attillata ideata negli anni 30 del secolo scorso che, con il […]

Lo charme e l’eleganza di Bella Hadid ha lasciato tutti a bocca aperta sul red carpet domenica sera durante il Festival di Cannes 2021. Bella Hadid al Festival di Cannes 2021 La supermodella  ha indossato un look della collezione Haute Couture autunno inverno 2021/2022 di Schiaparelli, disegnata dal direttore creativo Daniel Roseberry e presentata pochi […]

Valentino dice addio alle pellicce. Il celebre marchio di alta moda ha annunciato ufficialmente che diventerà fur free a partire dal 2022. Impegno in ottica cruelty free Una mission che il brand si impegna a portare avanti. Sia in ottica cruelty free sia anche a livello di ecosostenibilità. Lo dichiarano apertamente nella nota ufficiale diffusa […]