19 luglio 2018 |

Stampa Vichy 2018, i capi più belli e bon ton dell’estate

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Tripudio di stampe a quadretti tra i capi e gli accessori dell’estate 2018. Dalle scarpe a scacchettini di Zara alle tuniche di Pimkie, scopriamo insieme il trend della stampa Vichy per il 2018.

È una delle stampe più raffinate e bon ton di sempre, che trova spazio tra gli abiti più formali ma anche tra i capi da indossare ogni giorno: a grande richiesta, dopo qualche anno si assenza, torna tra i must have di stagione anche la stampa Vichy. La famosa stampa a quadretti ha conquistato proprio tutti, per cui oggi vogliamo parlarvi di questo trend irrinunciabile attraverso i capi più belli nella stampa Vichy 2018: li trovate tutti nella nostra gallery!

Vestiti con la stampa Vichy per l’estate 2018

Corti, lunghi, classici, in bianco e nero oppure nelle tonalità pastello più belle di stagione: non c’è dubbio che i vestiti a quadretti non possano mancare nel guardaroba di una vera fashion addicted! Il modello di punta del momento? Il vestito a tunica dal sapore vintage che arriva direttamente dagli anni ’60; in alternativa non dovrete fare altro che puntare su forme più morbide e svasate. Qualche suggerimento? Provate a dare un’occhiata alla nuova collezione di abbigliamento Pimkie: nel catalogo estivo troverete tantissimi capi in stampa Vichy tra cui anche diversi vestiti, ma anche H&M non è rimasta indifferente al trend.

Stampa Vichy 2018

Stampa Vichy 2018

Bluse e maglie stampa Vichy 2018

Basta dare un’occhiata agli scaffali dei nostri negozi preferiti per renderci conto che la stampa Vichy per tutta l’estate, ma probabilmente anche per il prossimo autunno, sarà un must have irrinunciabile. Silvian Heach ci incanta con i suoi top che mescolano insieme il trend della stampa a quadretti con quello delle rouches; stessa identica cosa per Princess Handle With Care, che ci delizia con maglie smanicate nei colori più bon ton del momento, virando dal rosa al celeste. Ma il vero must è la camicia a quadretti con la manica a tre quarti, da poter indossare anche quando le temperature saranno più fresche.

Sandali a quadri di Zara

Sandali a quadri di Zara

Scarpe e borse a quadretti

Il motivo Vichy ovviamente lo ritroviamo anche tra gli accessori più belli dell’estate 2018. Per esempio nella collezione di scarpe Zara ci sono tantissime calzature e sandali a quadretti con tacco comodo e squadrato, mentre Miu Miu, complice la passione per lo stile vintage, ci affascina con borse secchiello a quadretti a cui abbinare sandali e ballerine.

Anche voi amate il gusto bon ton delle stampe a micro quadretti? Allora non potete assolutamente perdervi uno dei trend moda più cool dell’estate 2018!

LEGGI ANCHE:

Tutti gli abiti color lavanda dell’estate 2018
Gonne a portafoglio, le più belle dell’estate 2018

Potrebbe interessarti anche