05 luglio 2018 |

Dalle passerelle alle vetrine dei negozi, ecco i vestiti a quadretti dell’estate 2018 [FOTO]

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Vi piacciono i vestiti a quadretti? Allora guardate questi modelli e colori sono di moda per l’estate 2018. Corti, lunghi o larghi, i vestiti a quadretti si indossano così.

Dopo quelli a pois, anche i vestiti a quadretti tornano di moda per l’estate 2018. Ma quali saranno i modelli di tendenza e come si indosseranno?

Vestiti a quadretti bianchi e neri

Tra quelli più alla moda, troveremo i vestiti a quadretti in bianco e nero. Sia nella versione Vichy sia nella declinazione dei quadretti più grandi e del Pied de poule, i vestiti a quadretti black and white saranno i più visti e indossati per l’estate 2018. Li hanno proposti Zara, H&M, Mango e tanti store on line che ci propongono i migliori modelli per questa stagione calda.

Vestiti a quadretti vintage

Se dal bianco-nero si vira sul bianco-rosso o sul bianco-celeste, ecco che i vestiti a quadretti dell’estate 2018 diventano vintage, con tanto di richiamo agli anni 50 e agli anni 60 in versione iconic-chic.

In questo caso, i modelli più alla moda saranno anche quelli con balze, bretelle e colletti d’altri tempi. Guardateli tutti nella nostra gallery per scoprire i vestiti vintage in bianco e rosso o quelli con i pois stampati sui quadretti come quelli proposti da Mango e Zalando! Indossateli con le ballerine o con le zeppe dell’estate 2018 per un look da Pin up che fa sempre battere il cuore a tutti.

Quadretti … future style

Dall’altro lato della barricata ci sono anche i vestiti a quadretti dal look futuristico come quelli con tagli asimmetrici, abbinati a grosse cinture, grandi fiocchi o tagli del tutto eccentrici. Saranno più che mai declinabili e si indosseranno in tante varianti: dai minidress a quadretti, agli abiti lunghi old style, chemisier e tanti altri modelli very very chic. Indossateli con i sandali flat o con le sneakers per un look innovativo e sporty da vere fashioniste!

Potrebbe interessarti anche