Moda mare 2018: tornano alla ribalta i costumi da bagno anni 70 [FOTO]

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Dal sapore hippie e retrò, ma con un’innata voglia di portare una ventata di novità, i costumi da bagno anni 70 sono molto più di un trend passeggero.

Anche se oggi siamo abituati a corpi scoperti, nudità e fisici in mostra, si riesce a percepire ancora il cambiamento che i Seventies hanno portato, espresso anche attraverso la moda. Al mare, finalmente, si poteva esibire il proprio corpo indossando micro bikini con top a triangolo, con lo stile etnico e hippy che imperava, e mostravano tutta la voglia di osare.

Quest’anno la moda mare per l’estate 2018 si ispira in parte a questo decennio rivoluzionario proponendo bikini e costumi interi anni 70 con stampe e tagli che amulano proprio quello stile.

Ovviamente anche gli abbinamenti sono importanti. Per non sbagliare indossate i costumi da bagno anni 70 con micro shorts di jeans, caftani e zeppe vertiginose. Scopriamo insieme, qui e in gallery, i costumi da bagno anni 70 più belli da sfoggiare in spiaggia!

Costumi da bagno anni 70 a triangolo

I costumi da bagno anni 70 a triangolo sono l’emblema della moda mare di quegli anni. I micro bra a triangolo per la prima volta “vestono” le donne per mostrare con fierezza il proprio corpo. Tra le proposte da non perdere troviamo il bikini a triangolo e slip a vita bassa in fantasia multicolore Kalbelia Queen Ball di Camilla, in vero stile hippy chic contemporaneo!

Costumi da bagno anni 70 interi

Nonostante il piacere di mostrare la pelle, troviamo anche bellissimi costumi da bagno anni 70 interi. Potete optare per qualche modello con scollatura profonda, schiena nuda o effetto vedo-non vedo, tipico della lavorazione ad uncinetto. Da non perdere il costume intero bianco in cotone crochet She Made Me con trasparenze sulla pancia e il costume da bagno intero monospalla cut-out Giosì Beachwear.

Costumi da bagno in cotone crochet

La lavorazione all’uncinetto è un must della moda anni 70 e i costumi da bagno in cotone crochet sono ciò che di più bello possiate indossare al mare per omaggiare questi anni. Optate per il bikini a triangolo in cotone crochet bianco con dettagli colorati Missoni o per il bikini in crochet arancio ruggine She Made Me con top a triangolo e slip a vita bassa.

Costumi da bagno in fantasia

Le stampe in fantasia erano molto diffuse nei Seventies e anche i costumi ne sono un esempio. Oggi potete spaziare dal bikini a triangolo in stampa paisley Etro al bikini con ruches a stampa anni 70 Emilio Pucci nelle tonalità bianco, rosa e arancione, passando per il bikini Dexies a stampa floreale Ganni. Perfetto è anche il costume intero stampato con motivo tie-dye rosso e bianco sempre di Ganni.

Leggi anche:

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

La moda disegna le sue trame sulle passerelle e soprattutto nella vita quotidiana attraverso i colori, per questo bisogna sempre avere un occhio puntato sulle tendenze che le star seguono. Acquistare capi di tendenza e preziosi accessori di qualità, è fondamentale per le donne che vogliono sempre essere al top in spiaggia così come a […]

Non è autunno senza gli abiti in maglia. Sono un must have di questa stagione. Comodissimi, caldi e confortevoli. Giocando con gli accessori giusti, si può ottenere un look casual o qualcosa di più elegante. Ma la cosa più importante è: sta benissimo a tutte! Abiti in maglia morbidi come abbracci Abiti morbidi come abbracci, caldi come […]

Per ridefinire il corpo e nascondere gli eventuali inestetismi, molte donne decidono di affidarsi a una lingerie che consenta di sostenere, contenere o fasciare dove serve. In tal senso, una soluzione dallo stile indiscutibile e dal fascino evergreen è rappresentata dal catsuit, tutina intera attillata ideata negli anni 30 del secolo scorso che, con il […]

Lo charme e l’eleganza di Bella Hadid ha lasciato tutti a bocca aperta sul red carpet domenica sera durante il Festival di Cannes 2021. Bella Hadid al Festival di Cannes 2021 La supermodella  ha indossato un look della collezione Haute Couture autunno inverno 2021/2022 di Schiaparelli, disegnata dal direttore creativo Daniel Roseberry e presentata pochi […]

Valentino dice addio alle pellicce. Il celebre marchio di alta moda ha annunciato ufficialmente che diventerà fur free a partire dal 2022. Impegno in ottica cruelty free Una mission che il brand si impegna a portare avanti. Sia in ottica cruelty free sia anche a livello di ecosostenibilità. Lo dichiarano apertamente nella nota ufficiale diffusa […]