05 luglio 2018 |

Moda mare 2018: tornano alla ribalta i costumi da bagno anni 70 [FOTO]

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità
Costumi da bagno anni 70

I costumi da bagno anni 70 sono di nuova in voga: la moda mare 2018 li accoglie con grande entusiasmo proponendo bellissimi modelli ispirati allo stile di quel periodo.

Dal sapore hippie e retrò, ma con un’innata voglia di portare una ventata di novità, i costumi da bagno anni 70 sono molto più di un trend passeggero.

Anche se oggi siamo abituati a corpi scoperti, nudità e fisici in mostra, si riesce a percepire ancora il cambiamento che i Seventies hanno portato, espresso anche attraverso la moda. Al mare, finalmente, si poteva esibire il proprio corpo indossando micro bikini con top a triangolo, con lo stile etnico e hippy che imperava, e mostravano tutta la voglia di osare.

Quest’anno la moda mare per l’estate 2018 si ispira in parte a questo decennio rivoluzionario proponendo bikini e costumi interi anni 70 con stampe e tagli che amulano proprio quello stile.

Ovviamente anche gli abbinamenti sono importanti. Per non sbagliare indossate i costumi da bagno anni 70 con micro shorts di jeans, caftani e zeppe vertiginose. Scopriamo insieme, qui e in gallery, i costumi da bagno anni 70 più belli da sfoggiare in spiaggia!

Costumi da bagno anni 70 a triangolo

I costumi da bagno anni 70 a triangolo sono l’emblema della moda mare di quegli anni. I micro bra a triangolo per la prima volta “vestono” le donne per mostrare con fierezza il proprio corpo. Tra le proposte da non perdere troviamo il bikini a triangolo e slip a vita bassa in fantasia multicolore Kalbelia Queen Ball di Camilla, in vero stile hippy chic contemporaneo!

Costumi da bagno anni 70 interi

Nonostante il piacere di mostrare la pelle, troviamo anche bellissimi costumi da bagno anni 70 interi. Potete optare per qualche modello con scollatura profonda, schiena nuda o effetto vedo-non vedo, tipico della lavorazione ad uncinetto. Da non perdere il costume intero bianco in cotone crochet She Made Me con trasparenze sulla pancia e il costume da bagno intero monospalla cut-out Giosì Beachwear.

Costumi da bagno in cotone crochet

La lavorazione all’uncinetto è un must della moda anni 70 e i costumi da bagno in cotone crochet sono ciò che di più bello possiate indossare al mare per omaggiare questi anni. Optate per il bikini a triangolo in cotone crochet bianco con dettagli colorati Missoni o per il bikini in crochet arancio ruggine She Made Me con top a triangolo e slip a vita bassa.

Costumi da bagno in fantasia

Le stampe in fantasia erano molto diffuse nei Seventies e anche i costumi ne sono un esempio. Oggi potete spaziare dal bikini a triangolo in stampa paisley Etro al bikini con ruches a stampa anni 70 Emilio Pucci nelle tonalità bianco, rosa e arancione, passando per il bikini Dexies a stampa floreale Ganni. Perfetto è anche il costume intero stampato con motivo tie-dye rosso e bianco sempre di Ganni.

Leggi anche:

 

Claudia S.

Potrebbe interessarti anche