29 giugno 2018 |

Pantaloni chino estivi, i più belli per l’estate 2018 e come abbinarli

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

In cerca di un capo estivo comfort ma versatile? Uno di quelli da poter indossare in ogni momento della giornata? Allora non perdetevi la nostra selezione di pantaloni chino estivi, i più belli e comodi dell’estate 2018.

Probabilmente li avrete indossati tantissime volte, semplicemente però non li avete mai chiamati in questo modo: i chino sono pantaloni maschili nati per essere indossati dai militari durante le loro pericolose spedizioni, ma che successivamente sono diventati il simbolo della moda casual, adattandosi anche alle esigenze di comfort del pubblico femminile. Scopriamo insieme pantaloni chino estivi 2018, non prima di aver capito però come sceglierli e sfoggiarli!

I chino sono nati come pantaloni comodi ideali per il tempo libero, però tra le nuove collezioni ci sono veri e propri modelli bon ton, perfetti anche se indossati con un sandalo gioiello ultraflat e una camicia più formale.
I classici pantaloni chino dovrebbero avere solo un piccolo orlo cucito ma tra le nuove collezioni di pantaloni dell’estate 2018 ci sono moltissimi modelli con i risvolti. Di solito hanno colori neutri o comunque molto tenui, con una predilezione per il verde militare e il rosa cipria, estremamente femminile e da indossare in moltissime occasioni.

Pantaloni chino: come abbinarli e indossarli

Questi pantaloni dalle linee comode si possono indossare con una camicia bianca e un paio di sneakers, con una blusa a fantasia e un paio di sandali ultraflat in pelle, ma nulla ci impedisce di indossarli di sera con accessori più formali. Per esempio, un paio di pantaloni chino possono essere indossati con una maglia trasparente e un paio di sandali con il tacco alto oppure con un bel paio di zeppe.

Pantaloni chino anche in ufficio, con camicia colorata e mocassini, a meno che non preferiate renderli più sportivi e indossarli con un paio di scarpe da corsa, o ancora abbinati a una t-shirt e un paio di ballerine. Le possibilità sono davvero tante proprio perché i pantaloni chino, al pari di un paio di jeans, sono tra i capi passe-partout del guardaroba, da sfoggiare in ogni occasione o momento della giornata!

LEGGI ANCHE:

Jeans cropped 2018, la tendenza più cool dell’estate 2018
Jeans bianchi 2018, i modelli più belli e come abbinarl

Potrebbe interessarti anche