15 giugno 2018 |

La moda mare è etica: i costumi da bagno sostenibili per l’estate 2018

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Moda mare 2018: ecco i costumi da bagno ecosostenibili per l’estate! Per la stagione estiva 2018 sono davvero molti i brand che hanno proposto nelle loro collezioni moda mare diversi costumi da bagno ecologici, prodotti con tessuti naturali biodegradabili o riciclati. Ma diamo uno sguardo alle collezioni beachwear 2018 che propongono questi materiali!

Quest’anno i costumi da bagno green realizzati soltanto con materiali naturali sono tornati di moda. Questi costumi rispettano l’ambiente e sono indicati anche a chi è allergico ai tessuti. Tuttavia, prima di scegliere un costume da bagno ecologico si dovrà dare uno sguardo all’etichetta, che riporta appunto i tessuti e i materiali con i quali il costume stesso è stato realizzato. I materiali devono essere naturali e si devono distinguere per l’assenza di sostanze tossiche e fibre sintetiche.

Per l’estate 2018 i modelli di costumi ecologici tra cui scegliere sono davvero tanti e tutti alla moda. United Colors of Benetton è ad esempio uno dei brand che ha prodotto costumi da bagno bio per l’estate 2018. Si chiama infatti Bio Beachwear la linea esclusiva di costumi da mare Benetton, realizzata in una particolare tipologia di nylon bio. Per il momento Benetton rende disponibili solo due modelli di bikini eco sostenibili, nella tinta verde o viola.

H&M lancia invece la linea Conscious e la linea di costumi eco sostenibili per l’estate 2018. Gli abiti da mare e i costumi da bagno del noto brand di abbigliamento sono stati infatti realizzati per la prima volta con materiali green e parzialmente riciclati. I costumi eco sostenibili di H&M sono disponibili in diversi colori e fantasie moda.

Non solo, anche brand come Oysho e Yamamay hanno dato vita a delle collezioni mare eco friend. Il marchio Oysho ha infatti realizzato la linea Join Life in collaborazione con l’artista peruviana Ana Teresa Barboza, che comprende diversi costumi etnici da mare prodotti con materiali riciclati, come ad esempio il cotone organico e la poliammide.

Per quanto riguarda Yamamay, invece, a partire da luglio, sarà disponibile un’anteprima della collezione Save the Ocean, caratterizzata da costumi da bagno che sostengono l’ambiente e realizzati con materiali riciclati. Da scoprire, poi, anche gli accessori e i costumi ecologici commercializzati da Altramoda, l’e-commerce specializzato nella vendita di prodotti eco-bio. Si tratta di costumi realizzati in poliestere o in nylon riciclato e foderati internamente in cotone biologico, disponibili in versione costume intero e bikini con triangolo o con fascia.

Insomma, a quanto pare la moda eco sostenibile in spiaggia è fashion e fa bene all’ambiente! Sfogliate la fotogallery per scoprire alcuni dei modelli di costumi da bagno sostenibili per l’estate 2018!

Leggi anche:
Da Calzedonia a Zara, i costumi a righe 2018 da sfoggiare al mare e in piscina
Liu Jo, i costumi per l’estate 2018 sono tropical
Moda mare 2018, i costumi da bagno più belli per i primi weekend al mare o in piscina

Potrebbe interessarti anche