20 aprile 2018 |

Da Dolce & Gabbana a Zara, i pantaloni culotte più belli per la primavera estate 2018

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Si possono sfoggiare in ogni occasione e si abbinano con facilità a tutti gli altri capi del guardaroba: scopriamo insieme i pantaloni culotte più belli per la primavera estate 2018, un trend che ormai nel guardaroba è un vero e proprio must. Da Twinset a H&M, ecco i modelli da non farsi sfuggire.

Continuiamo a sfoggiarli già da diverse stagioni e per varie ragioni: i pantaloni culotte sono comodi, pratici, stanno bene quasi a tutte e si possono indossare in tantissime circostanze diverse, basta semplicemente abbinarli con la blusa più adatta e scegliere la scarpa giusta. Riscopriamo insieme la tendenza dei pantaloni culotte attraverso i modelli più belli della primavera estate 2018!

Al primo posto tra le nuove tendenze moda ci sono loro, i pantaloni culotte neri, un classico che nel guardaroba di una donna non può assolutamente mancare, il capo che si adatta facilmente con qualsiasi top, maglia o camicia e con tutti gli accessori che avete nell’armadio. Per il lavoro potreste puntare per esempio su un modello a tinta unita in cotone leggero, per le occasioni speciali su un pantalone culotte in pizzo effetto mesh come quello di Twinset, mentre Zara punta sulle righe ed H&M sulla stampa floreale che fiorisce delicatamente sul fondo scuro dei tessuti più leggeri.

Ma il vero fiore all’occhiello di questa primavera senza dubbio è il pantalone culotte a fantasia, con una predilezione per i bouquet floreali, i pattern geometrici e in particolare le righe, trend che non è sfuggito né a Gucci né a Liu Jo, che lo reinterpretano in modo più o meno casual.

Massimo Dutti e Valentino invece preferiscono puntare su pantaloni culotte eleganti che si potrebbero sfoggiare anche in occasione di una cerimonia puntando su tessuti molto leggeri dalle finiture lievemente lucide e sul pizzo.

Per il tempo libero? Ovviamente un paio di culotte in denim con gamba molto larga oppure con vestibilità più slim ma con il fondo lievemente svasato, come nel caso di molti dei pantaloni del nuovo catalogo Zara primavera estate 2018.

A chi stanno bene i pantaloni culotte

In teoria potrebbero stare bene a tutte, a patto che scegliate le scarpe giuste e che in qualche caso evitiate i volumi dei modelli oversize. Chi non è molto alta o non ha una figura slanciata deve sicuramente scegliere i pantaloni culotte con molta attenzione, altrimenti rischiereste di sembrare “cicciottelle” anche se non lo siete.

Come si abbinano i pantaloni culotte

Il vantaggio di questo capo è la sua versatilità: lo stesso identico pantalone si può indossare in tanti modi diversi a seconda della circostanza. A fare la differenza nella maggior parte dei casi sono gli accessori. Per un look da tempo libero l’ideale sarebbe abbinare i pantaloni culotte a un paio di sneakers, per un look più ricercato invece basta puntare su un sandalo gioiello con tacco basso o su un paio di zeppe.

Potrebbe interessarti anche