06 Febbraio 2020 |

Jumpsuit a Sanremo 2020: la conferma sul capo più iconico per le cerimonie primavera estate

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità
Dalle linee formali alle sbarazzine, scopriamo il trend della jumpsuit per l’estate 2020, insieme ai modelli più belli e versatili di stagione.

Tra i capi più cool di stagione c’è lei: la tuta elegante per l’estate 2020, evergreen da indossare in ogni occasione

Dalle linee formali di Max Mara che punta sulla jumpsuit per le cerimonie alle collezioni sporty e low cost di H&M, scopriamo insieme uno dei trend più cool della primavera estate 2020.

Dal tempo libero alla cerimonia, anche per la primavera estate la jumpsuit sarà uno dei capi passe-partout del guardaroba, un must have da sfoggiare in tante occasioni diverse, un abito pantalone versatile che si reinterpreta anche semplicemente cambiando scarpe e accessori.

Dalle bellissime sfumature avvistate in passerella alle linee rigorose delle tute da cerimonia, scopriamo insieme il trend della jumpsuit anticipato a Sanremo 2020 da Elettra Lamborghini, Achille Lauro e Diletta Leotta. 

Stile carioca e monospalla: la tuta da cerimonia è glam e curvy

Tutina da cerimonia: oro e glitter in stile anni ’30

Le tendenze per la tuta questa volta sono tante e tutte diverse: è un capo su cui si sono confrontati la maggior parte delle grandi maison di moda, rilanciando il trend che poi è stato riadattato da  brand low cost come Zara e H&M, che hanno investito risorse, fantasie e creatività su questo capo che ci accompagnerà per tutta la bella stagione.

Achille Lauro propone la sua jumpsuit firmata Gucci in stile anni ’30 e il taglio ricorda infatti i primi costumi da bagno maschili anche se la nota glamour è decisamente da passerella o da serata specialissima.

View this post on Instagram

Ci son cascato di nuovo

A post shared by ACHILLE LAURO (@achilleidol) on

Tuta da cerimonia in stile anni ’50: come Sandy di Grease

Partiamo quindi dalla jumpsuit classica, che strizza l’occhio alle linee aderenti alla Grease in puro stile anni ’50 esibita da Diletta Leotta nella prima serata di Sanremo 2020: nera con scollo a cuore e arricchita da un’ampia gonna  con strascico lunghissimo ma molto leggera, outfit firmato Etro.

Anche Max Mara e Marella propongono la jumpsuit nera ma tra le nuance più gettonate di stagione c’è anche il rosso. Genny invece ha puntato sul fascino essenziale del bianco, mentre Dolce & Gabbana, c’era da aspettarselo, ha fatto sbocciare fiori sulle tute eleganti. 

Per il tempo libero, invece, l’ideale è la jumpsuit in denim, la vera novità della primavera estate 2018, con un predilezione per i modelli che somigliano alle vecchie salopette, morbide oppure dalla vestibilità aderente come quelle del nuovo catalogo moda di Liu Jo.

Anche quest’estate la jumpsuit si porta di varie lunghezze: lunga, morbida e classica oppure corta, poi c’è anche quella con pantalone culotte e gambale ampio. Insomma, se anche voi non vedete l’ora di indossare la jumpsuit non potete assolutamente perdervi i modelli più cool di stagione: li abbiamo raccolti per voi nella nostra gallery!