13 febbraio 2018 |

Il ritorno del color cammello: ecco tutti i capi e gli accessori 2018 per essere trendy

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Lo abbiamo già visto in passerella e adesso lo apprezziamo anche nelle vetrine dei nostri negozi preferiti. Stiamo parlando del ritorno del color cammello: scopriamo queste sfumature attraverso i capi e gli accessori 2018 più trendy!

La primavera ci porta tantissime nuove nuances che presto invaderanno il nostro guardaroba, ma non aspettatevi soltanto tonalità pastello forti e intense: durante la bella stagione continueremo a sfoggiare tantissimi colori neutri, tra cui c’è anche il ritorno del color cammello. Proviamo a conoscere meglio questa sfumatura un po’ retrò attraverso i capi e gli accessori 2018 color cammello più trendy.

Non si userà un solo colore “camel”, ma una varietà di sfumature cammello che dalle tonalità nude delle camicie leggere tendono a diventare piene e intense sui capispalla, sul classico trench color cammello e su blazer e giacche di stagione. Il vantaggio di questo colore è che si abbina facilmente proprio con tutto, si presta per look per il tempo libero ma anche outfit più ricercati e conserva quell’eleganza inglese un po’ vecchia maniera mai passata di moda. Non è un caso che il classico cappotto cammello continui prepotentemente a tornare di moda e che il tradizionale trench, nonostante la varietà di modelli e colori pastello, venga sempre riproposto anche in questa sfumatura.

Il color cammello questa primavera estate lo troveremo nel guardaroba su cappottini leggeri e impermeabili, ma anche tra i pantaloni e le maglie da indossare per andare in ufficio, per non parlare della classica gonna avvitata, proposta questa primavera in una varietà di sfumature che oscillano tra il beige e il marrone chiarissimo. Come dicevamo, appunto, non un solo “cammello”, ma tante tonalità diverse.

Immancabile la minigonna a tubino color cammello come quella di Missguided in ecopelle, anche se per un look più ricercato dovreste puntare su una long skirt o magari su una gonna plissettata beige chiaro a cui abbinare un body color cipria o un capo da un colore più intenso. Sfumature cammello anche sui pantaloni, con una varietà di modelli che si adattano a qualsiasi silhouette: Mint&Berry punta sul classico pantalone skinny, ma non c’è dubbio che tra i modelli più gettonati ci sia il modello culotte, ampio come quello di Pepe Jeans oppure più aderente ma movimentato da volant sugli orli.

Pennellate cammello anche tra gli accessori e in particolare tra le borse della primavera estate 2018, con una varietà di tonalità molto neutre che si possono abbinare con tutto. Vi piace il classico color cammello? Allora non perdetevi la nostra gallery!

LEGGI ANCHE:

Le felpe imperdibili della primavera estate 2018

Potrebbe interessarti anche