25 gennaio 2018 |

Moda, 4 idee per chi non sa mai cosa mettere

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Non avete nulla da indossare? Ecco 4 idee per chi non sa mai cosa mettere e ha voglia di cambiare look. Vediamo i modi per ricominciare a sfoggiare abbinamenti nuovi.

Sara capitato a tutte voi di mettervi davanti allo specchio e non avere assolutamente idea di cosa indossare. Qualche volta basterebbe semplicemente andare un po’ oltre i propri canoni, azzardando con qualcosa di diverso oppure fare un po’ di selezione dei capi da eliminare. Se anche voi siete ormai annoiate dal vostro guardaroba, ecco alcune idee per chi non sa mai cosa mettere.

Eliminare il nero dall’armadio

Sappiamo benissimo che un tubino nero si può indossare in ogni circostanza e che un pantalone scuro ci salva quasi sempre quando puntiamo a un outfit più formale, ma alla lunga questi capi possono rivelarsi noiosi e banali. Se davvero sentite il bisogno di cambiare look, che è il motivo per cui il vostro guardaroba vi annoia e non avete mai nulla da indossare, dovreste eliminare il nero insieme  a tutti i colori neutri. 

Fare abbinamenti casuali

Provate a estrarre qualche capo dal vostro armadio un po’ a caso e a fare abbinamenti insoliti, mescolando anche fantasie diverse. D’altronde quelli che vediamo nei cataloghi moda ci piacciono sempre, probabilmente perché sappiamo che a monte c’è qualcuno di competente che ha abbinato i capi: proviamo a lasciarci un po’ guidare dal nostro intuito evitando gli abbinamenti scontati.

Puntare sulla semplicità

Va bene tenere nell’armadio i capi più estrosi, ma non eliminate totalmente quelli più basic o semplici, che spesso si prestano per abbinamenti diversi tra loro. Il classico pantalone in denim con il blazer si può sfoggiare al lavoro ma anche ad un aperitivo. Tenete nell’armadio pochi capi basic ma davvero versatili e flessibili!

Nulla da indossare? Fai uno scambio con un’amica

Ci sono capi che rimangono nell’armadio a prendere polvere semplicemente perché non ci piacciono più o ci hanno stancate. Invece di lasciare nell’armadio quel cappotto che non indossate più, provate a scambiarlo con qualcosa che una vostra amica non indossa più. È un modo come un altro per rimodernare il guardaroba in tutta economia e magari sfoggiare uno stile diverso dal solito!

LEGGI ANCHE:

Dieci capi del guardaroba da conservare dopo il cambio di stagione

Potrebbe interessarti anche