16 gennaio 2018 |

Jeans strappati per la primavera 2018: i modelli più cool e come indossarli

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Avete voglia di acquistare un paio di nuovi pantaloni in denim? Allora non potete assolutamente perdervi i jeans strappati per la primavera 2018. Ecco quali sono i modelli più cool e come indossarli con stile.

Li abbiamo sempre indossati e la verità è che i jeans strappati non sono mai passati da moda, anche se ultimamente sono usciti dalla loro nicchia, tanto che a indossarli sono proprio tutte: le teenager, le donne in carriera e anche donne di generazioni meno recenti. Dunque proviamo a riscoprire insieme il trend del jeans strappati per la primavera 2018 attraverso i modelli più cool e vediamo come indossarli.

Ci sono i jeans a vita alta e a vita bassa, stretti in versione skinny o morbidi come i boyfriend jeans, ma è giusto chiarire che effettivamente questi pantaloni non stanno bene proprio a tutte, anzi, bisogna fare attenzione ad abbinarli in modo corretto perché il rischio spesso è di apparire con un look un po’ trasandato. In generale ricordate di indossare i jeans strappati larghi solo se siete abbastanza alte oppure ben proporzionate; in alternativa meglio puntare sui jeans strappati skinny e sul nero per slanciare la silhouette e rendere la gamba più snella. Detto questo, vediamo quali sono i modelli di jeans strappati che la prossima primavera non possono assolutamente mancare nel guardaroba!

Tra i modelli più cool ci sono i jeans morbidi strappati, non semplicemente sfilati ma proprio strappati a dovere, che sono perfetti se abbinati a sneakers e pullover. Per un abbinamento un po’ più formale, magari un mise da sfoggiare anche al lavoro, il consiglio è di puntare su un paio di jeans strappati skinny in una tonalità scura, da abbinare a camicia e balzer, come i pantaloni in denim del nuovo catalogo di Miss Selfridge per la primavera estate 2018.

I classici però rimangono loro, i jeans con gli strappi alle ginocchia dalla vestibilità slim, un modello incredibilmente versatile da indossare sia con una scarpa con il tacco sia con uno stivaletto flat. E infine ci sono anche i jeans larghi con grossi strappi sulle cosce come quelli di Missguided, che però è bene considerare che tendono a farci sembrare più in carne.

Qualunque sia il modello che meglio si adatta alla vostra silhouette, non c’è dubbio che nel vostro guardaroba un paio di jeans strappati per la primavera 2018 non possono e non devono assolutamente mancare!

LEGGI ANCHE:

Come indossare i jeans anche in ufficio, i consigli di stile per non sbagliare

Potrebbe interessarti anche