30 novembre 2017 |

Tendenze moda per l’inverno 2017-2018: il ritorno del tartan scozzese

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Torna di moda il tartan scozzese tra le tendenze moda dell’inverno 2017-2018. Classico, rosso oppure in nuance neutre, ritroviamo la celebre stampa britannica nel guardaroba tra capispalla, abiti e accessori, Scopriamo insieme il trend!

Ritorna anche quest’anno una delle tendenze più gettonate degli ultimi anni, il tartan scozzese, con un mood nuovo e non troppo classico che ha letteralmente conquistato tutte. Il classico stile britannico ci affascina ancora una volta con stampe dal sapore vintage che ritroviamo sui cappotti, sugli abiti ma anche sugli accessori. Scopriamo insieme la nuova moda tartan di stagione, una delle tendenze moda per l’inverno 2017-2018 più gettonate.

Abbiamo già avuto modo di apprezzare questa tendenza durante le stagioni passate, ma la stampa tartan sembra proprio non voler passare di moda, così questo caldo tessuto scozzese anche quest’anno tornerà a riscaldare il guardaroba invernale con cappotti, giacche e abiti dal mood scottish.

Le stampe sono le più classiche, ma le soluzioni avvistate in passerella e proposte dai nostri marchi moda preferiti sono decisamente originali, anche se più di altri anni le proposte tendenzialmente prendono ispirazione dalla tradizionale stampa a quadri rossa, mentre la palette cromatica si arricchisce di tanto in tanto di nuance nuove e colori neutri, scuri e più formali.

La camicia tartan in primis e poi il cappotto a quadri: sono questi i capi must che nel guardaroba invernale non possono assolutamente mancare, non è un caso che tantissimi brand si siano confrontati con questo trend puntando proprio su questi capi. Pinko punta su capispalla oversize tartan mentre Miu Miu ricopre con la stampa a quadri cappotti lunghi e longilinei; Burberry addirittura, ispirandosi al classico kilt scozzese, ci propone una cappa da indossare e abbinare con tutto.

Immancabile nel guardaroba anche il tubino tartan, ma neppure gli accessori sono immuni a questa tendenza: il tartan infatti lo ritroviamo anche sui mocassini della nuova collezione di scarpe Tod’s e tra gli accessori, tra cui ci sono borse da giorno ma anche pochette da portare di sera.

Quest’anno, insomma, non potremo fare a meno di abiti e accessori tartan in stile britannico! Noi abbiamo raccolto nella nostra fotogallery alcune proposte che interpretano alla perfezione il trend.

LEGGI ANCHE:

Jumpsuit per l’inverno 2017-2018, ecco i modelli irrinunciabili

Potrebbe interessarti anche