20 Novembre 2017 |

I cappelli più caldi e originali per l’inverno 2017-2018: i modelli da non perdere

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità
abbinare cappotto e cappello

La stagione fredda ci fa riscoprire un accessorio che, da solo, può dare un tocco unico all’outfit: il cappello! Le tendenze cappelli per la stagione autunno inverno 2017-2018 ci parlando di atmosfere vagamente vintage, con un deciso ritorno alla femminilità, non solo maliziosa ma anche più girly e sbarazzina. L’accessorio must have dell’inverno, dunque, è senza dubbio il cappello, ma quali saranno i modelli più glamour? Scopriamolo!

Cappelli per l’autunno inverno 2017-2018: i modelli must have

Le atmosfere vintage che ci hanno accompagnato per tutto il 2017 continueranno a fare tendenza anche durante l’inverno 2018.
Partendo proprio dall’allure vintage, la collezione autunno inverno 2017-2018 di cappelli Colours & Beauty, brand italiano di moda, è ricca di turbanti in pieno stile anni ’60, amatissimi da dive senza tempo come Brigitte Bardot. Anche la fascia, altro iconico accessorio, torna a fare bella mostra di sé sulle nostre teste infreddolite, per un look chic ma non certo formale!


L’outfit d’ispirazione parisienne sarà una costante per la stagione fredda 2018, dunque torna alla ribalta anche il basco, declinato da Colours & Beauty in tante varianti di colore, dal bianco al blu zaffiro. Tanti anche i tessuti, ma il materiale più usato e di tendenza sarà senza dubbio la classica lana, sia pettinata che lasciata in grossi torchon retrò. Non manca il classico beani hat, che quest’anno la moda vuole arricchito da strass e pon pon, come quelli che il marchio italiano ha lanciato nella sua collezione.

Il trend vintage, poi, regala una sorpresa per le amanti dell’eleganza classica e maliziosa: il cappello con la veletta! La variante proposta da Colours & Beauty, ad esempio, ricorda molto lo stile urban e teen, dunque la forma del berretto è a cuffia con l’aggiunta di un fiocco o di un pon pon in pelo. Dettagli in pelo che saranno un’altra tendenza del 2018, grazie anche al centenario della Rivoluzione Russa appena celebrato; le passerelle e le riviste di moda hanno così riscoperto il colbacco, tipico berretto molto usato nell’Est Europa, dove le temperature rigidissime impongono accessori molto caldi. Colours & Beauty propone una variante di colbacco in pelo sintetico molto morbido, adatto sia ai look da giorno che a quelli più sofisticati da sera. Se amate i look più seventies, i cappelli perfetti per voi sono quelli a tesa larga, da sfruttare in tante occasioni d’uso; Colours & Beauty ne propone davvero molte variati, sia per consistenza di tessuto che per nuances.

Contenuto a scopo pubblicitario

Potrebbe interessarti anche