27 luglio 2017 |

Kimono, il trend per l’estate 2017 che arriva dall’Oriente

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Anche in occidente si sfoggia il kimono, il trend per l’estate 2017 che arriva direttamente dall’Oriente ma in versione rivista e rivisitata per adattarsi alle nostre esigenze di stile. Scopriamo insieme come indossarlo per un look da giorno, da sera e da spiaggia!

Il kimono diventa un capo di moda anche tra noi donne occidentali, complice una delle tendenze moda più cool dell’estate 2017 che ci consente di indossare questo capo persino in spiaggia. Ma chiariamo subito che si tratta di un capo importato da un’altra cultura e reinterpretato per adattarsi alle nostre esigenze di stile, da sfoggiare in ufficio, per il tempo libero ma anche un accessorio da portare in spiaggia. Proviamo a conoscere meglio questo trend tutto a fantasia che ha già stregato le it girl.

Dimenticate i tagli rigorosi del classico kimono orientale e provate a immaginare un’interpretazione meno formale che consente di indossare il kimono in tanti modi differenti, ma che in realtà si porta sopra una t-shirt o una canotta e si lascia svolazzare al vento, oppure che si sfoggia con una cintura in vita e senza nulla sotto, in abbinamento a un paio di pantaloni skinny ma anche ad un pantapalazzo a tinta unica, specialmente se teniamo conto che la particolarità di questo capo sta anche nelle fantasie che hanno quel gusto romantico e orientaleggiante davvero carismatico.

Il kimono dell’estate 2017 può avere lunghezze differenti ma tendenzialmente è corto oppure è molto lungo e si indossa anche in spiaggia al posto del pareo, insomma, è un capo chic altamente versatile che bisogna assolutamente avere nel guardaroba. Si può abbinare a una mise serale, a un tubino classico ma anche a un pantalone elegante e di giorno è l’ideale se sfoggiato con un paio di shorts in denim. In tinta unita, in fantasia oppure bianco e tutto pizzo come quello di Made With Love, scopriamo insieme i kimono più belli dell’estate 2017, tra cui ci sono anche quelli di Parah in tinta unita, a retina oppure in fantasia e con cintura in vita da indossare al mare e abbinare al costume.

LEGGI ANCHE:

Babydoll in seta, l’intimo seducente dell’estate 2017

Potrebbe interessarti anche