24 luglio 2017 |

Moda per l’autunno 2017, i top trend da non perdere [FOTO]

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità
New_Sfilate autunno 2017

Ispirazioni moda per l’autunno 2017, i top trend da non perdere per i tuoi look più belli. Scopriamo insieme le tendenze che arrivano direttamente dalle sfilate internazionali dei più prestigiosi brand.

Dalle passerelle di Milano, Londra, New York e Parigi, ecco le principali tendenze moda per l’autunno 2017, tra colori accesi, pellicce, abiti romantici e total denim. Le proposte sono state davvero tantissime e per questo non è facile capire con precisione quelli che saranno i veri trend per la stagione autunno inverno 2017-2018. Ma noi abbiamo voluto provare a fare una raccolta di quelli che ci sembrano essere i top trend moda per l’autunno 2017: eccone un assaggio!

1. Il rosso

Tra i colori più di tendenza c’è il rosso, soprattutto nei cappotti e nei soprabiti, ma anche negli accessori. Due esempi meravigliosi sono il soprabito rosso Maryling autunno 2017 e il cappotto rosso con look in nuance alla sfilata Max Mara AI 2017-2018.

2. La fantasia check

Tra le fantasie ci è piaciuta tantissimo quella check, declinata su ogni tipo di capo e in ogni tonalità. Dal cappotto oversize in fantasia check colorata Mara Hoffman al total look in fantasia scozzese sui toni del grigio Thom Browne autunno 2017, passando per l’abito in stampa check giallo e nero Preen by Thornton Bregazzi AI 2017-2018, le proposte sono davvero bellissime.

3. Maxi scritte

Non mancano sulle passerelle i capi e le t-shirt con maxi scritte: Creatures of Comfort, Versace e Cinq a Sept sono solo alcuni dei brand che hanno sfoggiato look con scritte e slogan per outfit casual estremamente trendy.

4. Total denim

In autunno ci sarà anche il trend del total denim con look composti solo da questo tessuto molto versatile e soprattutto intramontabile. Un bellissimo esempio è l’outfit total denim Christian Dior con camicia lunga e pantaloni, così come il look total denim A.P.C. autunno 2017 con jeans a vita alta chiari e camicia in denim in tonalità più scura.

5. Materiali metallici, glitter e PVC

Da non perdere anche i materiali metallici, passando dal metal mash ai tessuti spalmati in PVC con un bellissimo effetto luminoso e trasparente. Cosa ne dite del look metallico argentato di Chanel autunno 2017 o del soprabito effetto plastica trasparente Miu Miu AI 2017-2018. Non mancano i capi glitter per l’autunno 2017, come l’originalissimo look scintillante con cristalli all over Gucci autunno 2017.

6. Fantasie variopinte

Dal tinta unita si passa a tessuti in fantasia, optando per stampe dai colori vivaci e accostamenti cromatici spesso audaci. Le fantasie variopinte per Delpozo AI 2017-2018 ne sono un esempio, ma anche il look con stampa variopinta e scritte all over Moschino non è certo da meno.

7. Stivali stringati

Gli stivali stringati sono un trend per l’autunno 2017, declinati in molti colori diversi. Dagli stivali stringati marroni Valentino a quelli stringati e colorati verdi e gialli Hermes AI 2017-2018, alti fino al ginocchio.

8. Pellicce effetto peluche

Non passano di moda le pellicce sintetiche, declinate quest’anno in un curioso effetto peluche colorato, come la pelliccia arancione Miu Miu o la pelliccia effetto peluche turchese di Fendi autunno 2017. Il capo perfetto per scaldarsi con i primi freddi!

9. Look romantici

Per le più sognatrici ci sono dei bellissimi look romantici con abiti leggeri e svolazzanti, realizzati con strati di tessuto sovrapposti, decorazioni e fiocchi. Un esempio? L’abito romantico d’altri tempi bianco Giambattista Valli AI 2017-2018.

10. Stile anni ’40

Il decennio che ha spopolato sulle passerelle e indubbiamente lo stile anni ’40, con linee castigate e molto femminili, aria chic, con quel glamour ricco di fascino della vecchia Hollywood. Da copiare il look anni ’40 di Bottega Veneta autunno inverno 2017-2018, con cappotto cammello doppiopetto, ampi revers, polsini alti e cintura in pelle in vita.

Leggi anche:

Potrebbe interessarti anche