12 luglio 2017 |

Estate 2017, 8 capi che non possono mancare nel guardaroba estivo

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Moda estate 2017, ecco 8 capi che non possono mancare nel guardaroba estivo! Come per ogni stagione, ci sono dei capi e degli accessori di tendenza da non farsi scappare. Ma quali sono i must have di questa stagione calda? Ecco la nostra selezione da cui prendere spunto per lo shopping estivo!

Quest’estate i negozi sono pieni delle novità e dei nuovi capi delle collezioni primavera estate 2017. Ma scopriamo quali sono i must have da acquistare prendendo al volo l’occasione dei saldi estivi!

Gonna a pieghe per l’estate 2017

Gonna lunga a pieghe

La gonna a pieghe è il capo più femminile dell’estate 2017. Lasciatevi conquistare dall’allure bon ton di questa tipologia di gonne e dai modelli di differenti lunghezze. Ovviamente, giocate anche con le fantasie e le stampe!

Abito camicia per l’estate 2017

Abito chemisier

L’abito camicia torna di moda per l’estate 2017, soprattutto nella versione short a righe o ricamato. Perfetto per il giorno e il tempo libero, questo capo è adatto per le giornate estive più calde: fresco, leggero e comodo, è un must per questa stagione. Il consiglio? Abbinatelo ad accessori moda come cappelli o bijoux!

Crop top per l’estate 2017

Crop top a righe

Tra i capi da avere nel guardaroba estivo troviamo sicuramente il crop top a tinta unita o a fantasia. Abbinatelo con jeans o pantaloni corti, comodi o lunghi a vita alta. In alternativa, provate il top bralette, una sorta di fascia ma con bretelle!

Gonna di jeans per l’estate 2017

gonna jeans

Oltre ai pantaloni, per quest’anno torna di gran moda la gonna di jeans! Sceglietela classica oppure con la zip o con i bottoni, da abbinare con tacchi, sneakers o espadrillas!

Abiti e accessori in giallo

vestiti in giallo

Se avete dato un’occhiata alle passerelle e alle ultime sfilate di moda avrete notato che uno dei colori moda di quest’estate 2017 è il giallo. Ecco perché vi suggeriamo di puntare proprio su questa tinta e di acquistare accessori e capi di questo colore!

Vestiti in pizzo per l’estate 2017

Gonna in pizzo

Tra le tendenze moda estate 2017 troviamo sicuramente i vestiti in pizzo. Questi abiti possono essere indossati sia di giorno che di sera, con scarpe basse o alte a seconda dell’occasione. Che si tratti di pizzo chantilly, macramè o sangallo, questo tessuto non potrà mancare nel vostro armadio. Vi consigliamo soprattutto gli abiti in pizzo nero oppure in una bella tinta vivace!

Gonne con volants o ruches

volants estate 2017

Volants e ruches sono tra i dettagli più in voga per questa stagione calda. Ecco perché vi suggeriamo di acquistare gonne, o anche maglie e abiti, con questi particolari cool. Per essere alla moda puntate sul colore oppure optate una gonna con volants stampata, a righe o floreale!

Il kimono per l’estate 2017

Kimono Gucci

Il kimono è il capo di tendenza di questa estate 2017. Si indossa come fosse un cardigan e regala subito un allure très chic. Indossato come soprabito o simil-vestaglia, il kimono in seta con fantasia a fiori vi renderà subito una geisha alla moda!

Leggi anche:

Estate 2017, come indossare e abbinare la camicia con volant
Tutte le gonne per l’estate 2017, i modelli da non perdere

 

Potrebbe interessarti anche