03 Luglio 2017 |

Estate 2017, i look con body più chic e alla moda

di Elisa Malizia

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità
Body intimo Intimissimi

Moda, trend estate 2017: il body, come abbinare questo capo must have dell’estate in modo chic e alla moda! Tornato in auge dagli anni ’90 grazie al trend vintage del 2017, il body si presenta in molte fogge e si presta ad outfit versatili: scopriamo i più belli e glamour dell’estate 2017.

Sexy, versatile e ormai disponibile in mille varianti, il body torna a fare capolino negli armadi delle donne di tutto il mondo! Capo must have negli anni ’90, grazie al trend vintage il body torna ad essere protagonista degli outfit anche nel 2017, con abbinamenti nuovi e scelti in base all’occasione d’uso. Diciamo subito che il bodysuit negli anni è stato reinventato in mille forme; abbiamo infatti il classico body stretch tinta unita e smanicato che ricorda un costume olimpionico, ma anche il body stile lingerie, con pizzi e merletti. Da quelle due basi sono nati i body che possiamo sfoggiare la stagione estate 2017: vediamo come abbinarli!

Body estate 2017: come abbinarli

L’abbinamento più sfruttato  per questo capo è senza dubbio con i jeans, skinny o regular, con strappi o minimali, rigorosamente a vita alta: l’accoppiata tra denim e body resta un must have e arriva direttamente dagli anni ’90! Per svecchiare il look aggiungete accessori come un bel cappello leggero, collane lunghe e occhiali da sole moderni. Molto apprezzato dalle più giovani è il look con body e shorts (davvero corti) in jeans o in tessuto; spesso il body viene scelto particolare, con trasparenze, lacci e cut out che enfatizzano l’allure sexy.

I cut out sono poi un altro trend di stagione: quei tagli strategici della stoffa, principalmente sulle spalle, si adattano bene a vari modelli di body. Se amate i look più romantici ma sempre chic e glamour, allora puntate sulle gonne, specie se a campana o a tulipano. Le celebrities più famose (e formose) come Kim Kardashian, indossano il body stretch con gonne aderentissime a tubino ma, se vi sembra troppo, una bella gonna a campana con un body con scollo a barchetta sarà senza dubbio adatto a molte occasioni e donerà sia alle donne giunoniche che a quelle longilinee. Altre top model, come Cara Delevingne, le sorelle Bella e Gigi Hadid e la sorellastra di Kim Kardashian, Kendall Jenner, preferiscono un look decisamente anni ’90, meno sexy per il giorno e con trasparenze e scollature per la sera.

Da qualche anno, poi, il body non è più solo aderente, ma lo troviamo anche leggermente morbido, per un look più chic e discreto; inoltre, sono disponibili dei body effetto camicia davvero deliziosi, perfetti da indossare al lavoro e nelle occasioni formali con pantaloni a palazzo e gonne midi.

Nella nostra gallery troverete molti abbinamenti da sfruttare per indossare il body in modo chic e alla moda per l’estate 2017: scegliete il vostro outfit  preferito!

ALLA RICERCA DI ALTRI TREND MODA? POTREBBERO INTERESSARTI:

Come abbinare la camicia con i volant

Espadrillas in pizzo, must have dell’estate