14 Ottobre 2016 |

Come abbinare le borse colorate? 4 consigli per non sbagliare

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Come abbinare le borse colorate: 4 consigli per non sbagliare! Capire come abbinare le borse colorate non è sempre facile, proprio perché non sempre noi donne sappiamo osare e giocare con i colori molto vivaci. Tuttavia, modelli di borse colorate compaiono in tutte le collezioni delle maggiori griffe moda a prescindere dalla stagione. Ma vediamo insieme qualche trucco da non sottovalutare per abbinarle perfettamente!

La borsa colorata giusta può trasformare radicalmente il vostro outfit da giorno o da sera, ma bisogna stare ben attenti ad abbinarle ad abiti e accessori. Ecco gli abbinamenti giusti che trasformeranno la vostra borsa da semplice accessorio a protagonista del vostro look!

I look da sfoggiare con le borse rosse

Le borse rosse sono una vera passione per le donne, proprio perché sono in grado di dare un tocco unico agli outfit sia da giorno che da sera. I modelli da giorno come bauletti e handbag sono perfetti anche con i look più sobri in black and white, mentre le clutch rosse daranno il meglio di sé con abiti da sera in toni scuri come il rosso, il nero o il verde petrolio. Perfetto è anche l’abbinamento con calzature rosse dello stesso colore della borsa.

Borse blu, gli abbinamenti giusti

Le borse blu o azzurre sono i modelli di preferenza da indossare con i jeans o comunque quando si vuol indossare qualcosa di elegante o di speciale. Tutti i modelli di borse blu vanno bene con look dai toni altrettanto scuri come il nero, il blu o il marrone, ma anche con capi in nuances più intense e calde come l’arancio o il borgogna vinaccia. Ad ogni modo, il blu declinato in tutte le sue nuance è indubbiamente tra i colori preferiti per le borse da donna!

Consigli per abbinare la borsa gialla

Per quanto possa sembrare stano abbinare la borsa gialla è più facile di quanto si pensi. Preferite look con capi bianchi o in altre colorazioni chiare e tenui, come il beige o il giallo oppure se volete puntare sul contrasto, abbinate la borsa gialla a look in black.

Look da scegliere con le borse color pastello

Le borse pastello sono le più amate dalle donne, modelli in sfumature chiare e bon ton che rendono unici gli outfit da giorno o da sera: rosa cipria, turchese chiaro, verde acqua, giallo canarino sono tutte nuance da sfoggiare soprattutto in primavera e in estate, ma non è detto che non vadano bene anche in inverno. Ad ogni modo, le tinte pastello si sposano molto bene tra loro, perciò puntate pure su look dai toni e sfumature altrettanto chiare per un risultato chic e bon ton.

Leggi anche:
Borse Braccialini: la collezione autunno inverno 2016 2017
Borse a spalla per l’autunno inverno 2016 2017, i modelli più trendy

Carmela Giglio