08 Settembre 2016 |

Collane per le spalle, i modelli più trendy e come indossarli [FOTO]

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Impazzano le collane per le spalle! Ecco i modelli più trendy e come indossarli, da portare in estate a spalle scoperte ma anche sui capi autunnali.

Dopo le collane per la schiena e le collane per la pancia, arrivano anche le collane per le spalle, una vera stranezza dei bijoux di ultima tendenza. Simili a giacchettini intessuti o a particolari bijoux monospalla, le collane per le spalle sono un accessorio davvero originale. Ma come si indosserà questo nuovo gioiello?

La prima cosa che verrebbe da pensare è che la collana per le spalle vada indossata a spalle scoperte. Non è del tutto vero: ci sono modelli di collane per le spalle che si indossano sulle spalle scoperte e modelli che vanno bene anche su camicie, giacche e addirittura sui cappotti, quasi fossero una sciarpa a maglie dorate.

Ovviamente in estate o in occasione di una cerimonia, la collana per le spalle sarà perfetta sul bikini, sul top, sulla canotta o su una t-shirt scollata. Ma non è detto che in inverno la collana per le spalle sia meno sensuale! Basterà scegliere il modello giusto dalla nostra fotogallery dove, come vedrete, le collane per le spalle sono portate su pull-over a dolcevita, camicie plissè e su abiti di ogni tipo.

Questo accessorio, infatti, a differenza della collana per la schiena, è pensato come collana multistrato e, per questo motivo, scende fin sopra le spalle, adagiandosi sulle scapole e sulle braccia, sul decoltè e sul collo. Ci sono modelli di collana per le spalle che somigliano maggiormente a una specie di armatura da Amazzone e altri che sono invece accessori invisibili dalla vestibilità vedo-non-vedo: la scelta sta a voi!

Se volete indossare una collana per le spalle più appariscente, scegliete il modello multi-fili e maglia spessa per avere un effetto luminescente su tutto il busto. Se, invece, volete indossare una collana per le spalle come un vezzo delicato, scegliete un modello a filo sottilissimo che scenda sulle spalle in modo quasi casuale.

Vi lasciamo a tutti i modelli nella nostra fotogallery!