10 agosto 2016 |

Occhiali da vista per l’autunno 2016, l’accessorio più chic della stagione [FOTO]

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Sono gli occhiali da vista per l’autunno 2016, l’accessorio più chic della stagione. Ecco tutti i modelli più di moda.

Se da bambine eravate quelle con il soprannome “quattrocchi” o “occhialuta”, beh, è giunto il momento della vostra vendetta perchè gli occhiali da vista per l’autunno 2016 sono l’accessorio più chic della stagione.

Per il prossimo autunno 2016, infatti, aspettatevi l’attenzione non solo dei blogger più famosi come ad esempio Scott Schuman che, per la campagna del 2016, collabora con Luxottica , ma anche da altri nomi altisonanti della moda e del fashion eyewear.

Gucci occhiali da vista donna

Marc Jacobs occhiali da vista donna

Chanel occhiali da vista donna

Complici le celebrity che indossano divinamente le montature di occhiali da vista per l’autunno 2016, questo accessorio, un tempo utile e indigesto a molte e molti, oggi è praticamente irrinunciabile.

Roba da nerd dite?

No. Assolutamente gli occhiali da vista sono praticamente adatti ad ogni look: dal classico nerd che li ha rilanciati, alla fashionista più intraprendente che può osare con montature giganti e, perché no, lenti transition da vere indossatrici professioniste di occhiali.

Vediamo i modelli di occhiali da vista che andranno di più durante l’autunno 2016.

In top ten, probabilmente, c’è il modello Ray-Ban: quello con la parte superiore in osso o legno e la parte inferiore in metallo! Si chiama Clubmaster e sono una vera chicca da intenditrici dell’ayewear di ultima tendenza.

Poi ci sono gli occhiali quadrati; quelli un po’ “grandini” che, per la verità, fanno decisamente sexy. Questi modelli di occhiali da vista, quasi volutamente “sciatti, infatti, sono tra i più cool e gettonati, specie da chi ama un look grunge ed extralarge, da nerd al femminile. E, praticamente, stanno bene a tutte.

Se, invece, nei vostri sogni più cool avreste sempre voluto interpretare una diva d’altri tempi, ebbene, non fatevi mancare un modello di occhiali da vista per l’autunno 2016, in perfetto stile cat-eye: li indossava persino Marilyn Monroe, … e abbiamo detto tutto! Li hanno rilanciati per l’occasione Dolce e Gabbana, Prada e molti altri.

Volete degli occhiali con una montatura che non passi assolutamente inosservata? Scegliete Marc Jacobs come il modello in verde e viola e quello a righe super colorate.

Infine, sia nelle declinazioni maschili, sia femminili, tornano di gran moda gli occhiali da vista tartarugati che sono un must have di stagione. Una chicca di stile che riesce a rendere chic qualsiasi viso e che accende qualsiasi look. Indossati da Paul Newman, Alain Delon, Sofia Loren e altri vip dei tempi d’oro della bellezza, sono oggi attualissimi e sempre bellissimi.

Potrebbe interessarti anche